Funerali Papa Francesco: come cambia la programmazione Rai sabato 26 aprile

Funerali Papa Francesco: slitta Affari Tuoi con Stefano De Martino
La morte del Papa ha stravolto i palinsesti tv sia Rai sia Mediaset: basti pensare che Belve non è iniziato, The Couple non è andato in onda, persino quel gioiello di GialappaShow ha deciso di saltare la settimana. Sabato 26 aprile andranno in onda i funerali di Papa Francesco e la Rai coprirà l’evento. Per farlo dovrà far slittare qualche programma come sta succedendo ad Affari Tuoi, sono ormai giorni che non tiene compagnia ai telespettatori. Lo speciale previsto per il 2 maggio slitterà al 4 maggio, ma il game show di Stefano De Martino non è l’unico programma interessato allo stravolgimento inaspettato.
L’eredità, cambio di programma. Stop a Ciao Maschio
Si è venuti a sapere che per via dei funerali di Papa Francesco lo speciale de L’Eredità non andrà in onda nella sua collocazione originaria su Rai1. È stato spostato al giorno dopo, la domenica 27 aprile, e tutto questo in segno di rispetto, anche se non sono mancate le polemiche di coloro che pensano che uno stato laico non debba stare a guardare queste cose. Per non parlare dei cinque giorni di lutto indetti dal governo, che vuole chiaramente infiacchire i festeggiamenti del 25 aprile. Oltre al quiz di Marco Liorni, anche Ciao Maschio di Nunzia De Girolamo subirà uno scossone: infatti c’è uno stop momentaneo.
La morte del Papa ha stravolto i programmi televisivi
La dipartita del Papa ha stravolto tutto e si spera che possa tornare alla normalità il palinsesto al fine di offrire al pubblico qualcosa di diverso da speciali e talk show che non interessano a nessuno. Quando torna Affari Tuoi con Stefano De Martino? Stando a ciò che si dice pare che stasera dovrebbe tornare e il pubblico è pronto finalmente a divertirsi dopo giorni di funereo clima televisivo. E poi arriverà anche lo speciale in prima serata con gli amici storici del conduttore: si sta parlando di Biagio Izzo e Francesco Paolantoni.