X


Morto Papa Francesco oggi all’età di 88 anni: l’annuncio di Eleonora Daniele

Scritto da , il Aprile 21, 2025 , in Personaggi Tv
foto Papa Francesco

Eleonora Daniele ha annunciato in diretta la morte del Pontefice

Oggi è un giorno di lutto per tutto il mondo. Difatti poco fa è stato annunciata la morte di Papa Francesco all’età di 88 anni. A dare per prima la triste notizia è stata la conduttrice di Storie Italiane (il video di questo momento è disponibile dopo il secondo paragrafo):

“Ci sono arrivate due agenzie…Questa è una delle notizie più tristi di tutto il Mondo…E’ morto Papa Francesco…”

Una notizia devastante che ha faticato non poco la presentatrice di Rai Uno a leggere in diretta: “Adesso solo silenzio e preghiera…”

Morto Papa Francesco all’età di 88 anni: la conduttrice di Storie Italiane ha dato la linea al TG1

Eleonora Daniele, dopo aver dato la triste notizia inerente alla morte del Pontefice ad 88 anni, ha lasciato la linea allo speciale del TG1 per dare maggiori aggiornamenti al numeroso pubblico a casa sintonizzato su Rai Uno. Si segnala che in questa occasione è stata letto pure il comunicato del Cardinale Farrell:

“Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre…”

Quest’ultimo ha poi confessato che il Papa morto oggi ci ha insegnato i valori del Vangelo con grande fedeltà, coraggio e amore: “E’ sempre stato a favore dei più poveri e emarginati…”

IL VIDEO del momento in cui Eleonora Daniele ha annunciato in diretta a Storie Italiane la morte di Papa Francesco

Come cambia la programmazione delle reti

Ovviamente tutte le reti Rai e Mediaset hanno cambiato immediatamente la loro programmazione per parlare della morte di Papa Francesco all’età di 88 anni. Difatti Eleonora Daniele con il suo Storie Italiane ha immediatamente ceduto la linea allo speciale del Tg1 che probabilmente andrà in onda fino all’edizione delle 13.30 (difficile pensare che andrà in onda E’ sempre mezzogiorno di Antonella Clerici). Anche su Canale 5 è stata immediatamente stoppata la programmazione mandando in onda uno speciale del Tg5 condotto a Cesara Buonamici. Inutile dire che sui social milioni di fedeli e non si sono immediatamente riversati sui social per esprimere il proprio dolore per questa grande perdita del tutto inaspettata, visto che il Pontefice ieri ha anche recitato l’Angelus ed ha incontrato il vice presidente americano Vance.