Alessandro Cattelan trema: Stasera c’è Cattelan cancellato da Rai Due?

Destino appeso al filo per lo show di Alessandro Cattelan
Oggi il portale televisivo DavideMaggio.it ha lanciato una bomba sul programma Stasera c’è Cattelan, la cui puntata di ieri sera ha registrato un ascolto medio di 260 mila spettatori con il 4.91% di share. Rispetto a settimana scorsa i risultati si sono dimezzati. Difatti con il traino di Stasera tutto è possibile il programma di Cattelan ha invece ottenuto un ottimo 10.90% di share. Ma ecco arrivare una nuova brutta notizia per il presentatore di Rai Due. Il sito tv ha infatti rivelato che la Rai starebbe seriamente pensando di chiudere definitivamente lo show:
“Davide Maggio è in grado di rivelarvi che il late show di Alessandro Cattelan è in bilico. Dopo una progressiva riduzione della presenza in palinsesto stavolta si pensa alla soppressione…”
Perchè Stasera c’è Cattelan rischia la chiusura definitiva? L’ipotesi
Il portale televisivo DavideMaggio.it, dopo aver lanciato la clamorosa indiscrezione sulla possibile chiusura del programma di Alessandro Cattelan, ha anche cercato di capire il motivo per cui la Rai starebbe accarezzando l’idea. Difatti proprio questa quinta edizione non aveva mai ottenuto ascolti così alti, complice anche il traino fortissimo di Stasera tutto è possibile di Stefano De Martino. Tuttavia forse la ragione per cui i dirigenti dell’Azienda Tv Pubblica potrebbero essere arrivati a decidere di chiudere il sipario potrebbe essere in qualche modo legato a una questione economica, come appunto ipotizzato da Maggio: “Si suppone altresì che i costi non siano trascurabili…” In attesa di saperne di più fino a questo momento la media dello show della cadetta Rai, che da tre serate a settimana è passata solo ad una, ha raccolto un ascolto medio di 467 mila spettatori a casa con uno share di pochissimo inferiore al 10%. Risultati questi che cambieranno sicuramente perchè a questa edizione manca ancora l’ultima puntata prevista il 22 aprile.
Il presentatore sarà giurato della prossima edizione di Italia’s got talent
DavideMaggio.it, dopo aver lanciato questo scoop, ha anche colto l’occasione per ricordare che comunque Alessandro Cattelan ha di che festeggiare. Difatti il presentatore, che è stato recentemente ospite da Antonella Clerici a E’ sempre mezzogiorno, è entrato a far parte della giuria dello storico talent show di Disney Plus, Italia’s got talent:
“Sarà nuova edizione di Italia’s Got Talent su Disney +…”
E secondo Maggio questo suo approdo nel programma potrebbe creare nuove opportunità per Cattelan. Potrebbe esserci per lui un futuro lontano dalla Rai dopo aver comunque ottenuto ottimi risultati con Stasera c’è Cattelan, il DopoFestival e un esperimento poco riuscito con Sanremo Giovani?