X


Lutto a Propaganda Live: è morta Valentina Del Re all’età di 44 anni

Scritto da , il Aprile 11, 2025 , in Personaggi Tv
foto Valentina Del Re

Valentina Del Re si è spenta all’età di 44 anni

A poche ore dall’inizio della nuova puntata di Propaganda Live su La7 è purtroppo arrivata una bruttissima notizia. Di cosa si tratta? E’ venuta a mancare all’età di 44 anni la violinista del programma condotto da Diego Bianchi. A dare la ferale notizia è stato il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, dove si è laureata a piani voti la musicista della trasmissione del venerdì sera del settimo canale generalista.

Propaganda Live in lutto: è morta la violinista a soli 44 anni

Per chi si chiedesse il motivo per cui è morta Valentina Del Re all’età di 44 anni si fa presente che purtroppo era da tempo che combatteva contro un brutto male. Nell’ultima puntata di settimana scorsa del programma condotto da Diego Bianchi la musicista non era presente, ma certamente nessuno avrebbe pensato che non sarebbe mai più tornata. Come detto precedentemente a dare la brutta notizia è stato il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, che ha voluto darle al tempo stesso il suo ultimo saluto con un post pubblicato su Facebook:

“Una musicista poliedrica, una persona generosa, anticonformista, sempre sincera…Una donna coraggiosa…Esprimiamo l’affettuosa vicinanza di tutta la comunità del Conservatorio alla famiglia e a tutti quelli che oggi piangono la sua mancanza…”

Ha dedicato un pensiero a lei sui social pure il Direttore Artistico della Roma Tre Orchestra, Valerio Vicari: “Una ragazza dal cuore d’oro, una cara amica, una musicista splendida. Sarai sempre con me…”

Diego Bianchi ricorderà stasera la violinista venuta a mancare

E si fa presente che sono già stati tanti sui social a rivelare di credere che stasera in diretta su La7 il conduttore di Propaganda Live aprirà la puntata proprio dando il suo ultimo saluto alla violinista Valentina Del Re venuta a mancare in queste ultime ore dopo aver perso questa battaglia contro un tumore. Inutile dire che appena la notizia è diventata di dominio pubblico tutti i telespettatori si sono riversati sui social per esprimere le proprie condoglianze alla famiglia. E per chi volesse partecipare al funerale si segnala che s terrà domani 12 aprile alle 11 del mattino al Tempio Egizio nel Cimitero del Verano a Roma. A questo punto non resta che unirci al dolore di tutti e fare a nostra volta le condoglianze alla famiglia e ai suoi affetti più cari.