X


The Couple, partenza tiepida per Ilary Blasi: gli ascolti di Canale5 e Rai1

Scritto da , il Aprile 8, 2025 , in Ascolti Tv
Foto Ilary Blasi The Couple 2025

La prima puntata di The Couple ha convinto poco più di due milioni

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di The Couple, il nuovo reality show di Canale5 condotto da Ilary Blasi, che vede il suo ritorno alla prima serata per la gioia di buona parte del pubblico. Ma quanti spettatori è riuscita a conquistare? E lo share? Vediamolo subito: l’esordio è stato visto da 2.234.000 spettatori con uno share del 18.6%. Bisogna contare che c’era l’effetto curiosità, che comunque non ha gonfiato il dato, quindi è probabile che alla seconda puntata di spettatori potrebbe perderne per strada. Su Rai1, invece, Alberto Angela con Ulisse ha conquistato quasi tre milioni di spettatori con il 17.4% di share.

GialappaShow in stato di grazia: sketch comici imperdibili

Guardando gli sketch del GialappaShow si fa fatica a credere che ci sia qualcuno che passi ore a guardare il Grande Fratello o The Couple (sfondone in diretta) su Canale5: ieri c’è stato un nuovo spazio dedicato all’imitazione di Monica Setta (si mormora che non l’abbia apprezzata e che abbia bloccato quella prevista a Stasera tutto è possibile), per non parlare di quella di Milly Carlucci o di Marcella Bella come M – La figlia del secolo, alla ricerca dei cantanti di destra. E poi il Grande Fratello Rip ambientato in paradiso con Luciano Pavarotti, Luca Giurato e il Tenente Colombo.

Ascolti tv, lunedì 7 aprile: quanto hanno totalizzato gli altri programmi

Ma vediamo quanto hanno totalizzato gli altri programmi stando agli ascolti tv del 7 aprile: su Rai2 il programma di Alessia Marcuzzi Obbligo o Verità continua a essere un flop con 702.000 spettatori (4.5% di share) mentre su Rai3 Lo stato delle cose ha convinto 660.000 spettatori (4.3% di share). Quarta Repubblica su Rete4 ha ottenuto 711.000 spettatori (5.2% di share) mentre su Italia1 il film Spider-Man ha intrattenuto davanti al piccolo schermo ben 1.181.000 spettatori (7.3%). Su La7 La Torre di Babele ha conquistato 693.000 spettatori con il 3.7% di share. Su Tv8 quel gioiellino del GialappaShow ha divertito 662.000 spettatori con il 4% di share. Infine sul Nove Little Big Italy ha convinto 281.000 spettatori (2%).