Lorenzo Spolverato: perché Grande Fratello non lo squalica? Parla il Codacons

Grande Fratello, il concorrente continua ad essere al centro delle polemiche
Inutile dire che gli atteggiamenti tenuti da Lorenzo Spolverato nella casa più spiata dagli italiani hanno indispettito molti spettatori a casa, e anche il Codacons. A proposito dell’Associazione in difesa dei diritti degli utenti e dei consumatori si segnala che il suo avvocato Vincenzo Rienzi è intervenuto nel programma di Gabriele Parpiglia. E in questa occasione ha spiegato perchè il Codacons ha fatto un vero e proprio esposto per chiedere la squalifica del concorrente:
“Sono arrabbiatissimo e mi riferisco a comportamenti e condotte verificate che ci hanno costretto a intervenire…Ha tenuto una condotta anti educativa…Ne sta facendo di tutti i colori…”
Perchè Lorenzo Spolverato non è stato squalificato? L’ipotesi dell’avvocato del Codacons
L’avvocato dell’Associazione in difesa dei diritti degli utenti e dei consumatori, sempre in questo suo intervento nel programma 100% Parpiglia in onda su Studio 100, si è anche chiesto i motivi per cui il concorrente non sia stato espulso dal Grande Fratello, cogliendo al tempo stesso la palla al balzo per fare una sua personale ipotesi:
“Mi chiedo perché non sia stato espulso…Una risposta me la sono data…Credo che Lorenzo non venga squalificato perché ormai tutti si aspettano di vedere cosa farà ancora di peggio e si crea attesa…”
E del suo stesso parere pure tanti spettatori a casa, i quali ormai da tempo imperversano sui social per chiedere ad Alfonso Signorini e al suo staff autoriale un provvedimento, anche alla luce del presunto suo ultimo gesto.
Grande Fratello troppo indulgente nei confronti del concorrente?
E il fatto che la produzione del Grande Fratello non abbia preso provvedimenti nei confronti di Lorenzo Spolverato non è stato giudicato affatto positivamente dall’avvocato del Codacons intervenuto nel programma condotto da Gabriele Parpiglia:
“Il punto è che giustificare certi comportamenti e farli passare come normali è molto pericoloso…”
Quest’ultimo ha poi voluto mettere nuovamente il carico da novanta nei confronti del concorrente, asserendo di credere che in tutti questi mesi passati nella casa più spiata dagli italiani abbia dimostrato in più occasioni di avere sprezzo delle regole: “Lui ha un totale sprezzo di qualsiasi regola e condotta…” In difesa dell’inquilino c’è però da dire che al momento non c’è un solo video in cui Lorenzo sia stato sorpreso avere atteggiamenti aggressivi o dire bestemmie o infrangere una delle varie regole del reality show. Tuttavia sono stati però tanti suoi compagni d’avventura a dichiarare che spesso e volentieri avrebbe superato il limite.