Valerio Scanu replica a Pupo: “Rosica ancora per Sanremo”, poi l’affondo

Valerio Scanu replica al collega: “Sta ancora rosicando per Sanremo”
Nella puntata di oggi de La volta buona il cantante che sta partecipando a Ora o mai più con la speranza di poter tornare a essere calcolato dal mondo della musica italiana ha voluto replicare al tweet di Pupo su X dove diceva che Valerio Scanu è imbattibile in quanto ad antipatia e ignoranza: “Lui sta ancora rosicando per la mia vittoria a Sanremo. Darmi del presuntuoso è un luogo comune”. Nel 2010, infatti, Pupo ed Emanuele Filiberto rischiarono di vincere con tanto di lancio di spartiti da parte dell’orchestra in segno di protesta.
Il cantante di Ora o mai più: “Pupo? Deve farsi un esame di coscienza”
Ma il post di Pupo non è stato l’unico, perché come ha riportato Valerio Scanu oggi da Caterina Balivo ne ha citato un altro: “Se avvertissi un briciolo di invidia per soggetti simili io mi suiciderei”. Pronta la replica del cantante vincitore del Sanremo 2010 condotto da Antonella Clerici: “Allora lo inviterei a farsi un esame di coscienza. Magari darsi una regolata. A me questo tocca relativamente, ma l’utilizzo di determinati argomenti andrebbero rivisti”. La conduttrice de La volta buona ha aggiunto che se avesse saputo di quest’altro post del cantante non ne avrebbe proprio parlato in puntata perché su certi temi non si scherza.
La volta buona, Valerio Scanu riflette sulle nomea di antipatico
”Quando iniziai” ha raccontato Valerio Scanu a La volta buona, “alla prima conferenza in finalissima ad Amici, mi disse ‘Valerio, tu hai una faccia antipatica. Sei un cucciolo di presunzione’ e quest’etichetta non me la sono più tolta. Sono diretto, e poi ci sono i finti umili. Vengo sempre etichettato come quello perfetto, ma ero molto più preciso negli anni passati. Un po’ mi sono lasciato andare. C’è un pregiudizio di fondo. Quando io ho fatto il talent c’era solo accezione negativa”. Ha poi aggiunto che per dieci anni, prima ancora di approdare ad Amici di Maria De Filippi, ha fatto dieci anni di pianobar, e ultimamente ha anche difeso Giorgia dalle parole di Mogol.