X


Giancarlo Magalli boccia Cattelan: “Il suo pubblico è rimasto su un’altra rete”

Scritto da , il Febbraio 20, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Magalli Cattelan critiche

Magalli stronca Alessandro Cattelan: “Il suo pubblico è rimasto su un’altra rete”

La televisione è anche fatta di tentativi: a volte si punta sul cavallo sbagliato mentre quelli potenzialmente vincenti vengono lasciati in scuderia. Si lasciano in cantina dei programmi che potrebbero risultare delle bombe di ascolti e si lasciano in onda programmi che ormai sono dei morti che camminano a stento. Giancarlo Magalli, che per anni è stato un volto Rai fondamentale, dotato di una lingua velenosa e pungente, in un segmento della diretta Twitch della Gialappa’s Band, che si è messa a commentare il Festival di Sanremo 2025, è stato un fiume in piena su Alessandro Cattelan: “Gli fanno presentare tutto, ma il suo pubblico è rimasto su un’altra rete”.

“Alessandro Cattelan? Esempio di accanimento terapeutico” dice Magalli

“È un esempio di accanimento terapeutico perché si accaniscono nel lanciarlo” ha dichiarato Giancarlo Magalli a proposito di Alessandro Cattelan. Quest’ultimo ha condotto l’ultima puntata del Festival di Sanremo 2025 al fianco di Carlo Conti e di Alessia Marcuzzi e sebbene le critiche siano state positive (molto più di quelle raccolte dalla conduttrice), non c’è stato un momento rimasto impresso nella mente degli spettatori. Per non parlare del suo DopoFestival, che è passato in sordina serata dopo serata. Che non riesca a imprimersi nella mente del pubblico Rai? Che continui forse a rivolgersi a un altro tipo di pubblico?

La Gialappa’s Band dà ragione a Magalli sulla questione Cattelan

Ha condotto ormai diversi programmi in Rai, Alessandro Cattelan, ma se si andasse per le strade d’Italia a chiedere di citarne qualcuno forse non ne verrebbe in mente nessuno perché non hanno fatto il proverbiale boom di ascolti. Possibile, quindi, che Giancarlo Magalli – scontro con Marcello Cirillo – abbia ragione quando dice che il suo pubblico è rimasto da un’altra parte? Stando alla Gialappa’s Band: “È vero, verissimo”. Intanto, però, solo perché c’era Olly come ospite dopo la vittoria di Sanremo 2025, l’ultima puntata di Stasera c’è Cattelan su Rai2 ha fatto 452.000 spettatori con uno share del 10.15%.