X


Simona Ventura fa dietrofront e dice no alla Rai: niente reality game per lei

Scritto da , il Febbraio 19, 2025 , in Personaggi Tv
foto simona ventura 21novembre

La conduttrice non presenterà più il nuovo reality game

La scorsa estate in occasione della presentazione dei palinsesti Rai la stessa Simona Ventura ha rivelato in anteprima che avrebbe condotto in futuro un nuovo reality game. E’ poi venuto a galla che la trasmissione dovrebbe essere una sorta di Pechino Express in cui i concorrenti parteciperanno da soli e non in coppia e non si sfideranno in terre straniere, ma in Italia. Ebbene oggi si segnala un altro colpo di scena. Di cosa si tratta? Il portale DavideMaggio.it ha rivelato di essere venuto a conoscenza che la presentatrice di Rai Due si è tirata indietro:

“Davide Maggio è in grado di anticiparvi che Simona Ventura ha deciso di rifiutare il nuovo adventure game di Rai2, in onda nell’autunno 2025…”

Perchè Simona Ventura ha deciso di dire no alla Rai

In tanti ovviamente si staranno chiedendo il motivo per cui la conduttrice di Citofonare Rai Due ha deciso di fare dietrofront sul nuovo reality game. A fugare ogni dubbio a tal proposito ci ha pensato ancora una volta il portale tv DavideMaggio.it. Difatti il sito televisivo, in base alle indiscrezioni raccolte in queste ultime ore, la Ventura avrebbe detto no alla Rai perchè non sarebbe riuscita a conciliare i suoi impegni attuali in tv con il programma mattutino della seconda rete nazionale e Che tempo che fa con le registrazioni del nuovo show:

“Il motivo è legato all’impossibilità di conciliare gli impegni già in essere (Citofonare Rai2 e Che Tempo Che Fa) con il nuovo show…”

Difatti per prendere parte alle registrazioni del programma su cui i rumor si sono sprecati la Ventura avrebbe dovuto saltare sei puntate di Che tempo che fa e di Citofonare Rai2: “Per prendere parte alle registrazioni del reality on the road, che si terranno in Calabria a marzo, Simona avrebbe dovuto rinunciare a sei puntate di entrambi i programmi…”

Chi prenderà il posto di Simona Ventura?

Il sito televisivo DavideMaggio.it non ha poi fatto mistero che su questo nuovo reality game targato Rai Due pare ci sia sempre stata una grossa incognita. Di cosa si tratta? Sembra che l’effettiva realizzazione della trasmissione non sarebbe mai stata certa, anzi:

“C’è da considerare l’incognita legata all’effettiva riuscita del progetto ad alto rischio tant’è che fino all’ultimo abbiamo nutrito dubbi sulla realizzazione vera e propria…”

Detto questo è lecito chiedersi al momento chi prenderà mai il posto della presentatrice di Citofonare Rai2? Sarà un volto già noto al pubblico della rete oppure i dirigenti sorprenderanno?