Eleonora Giorgi tumore, altro calvario: “Radiochirurgia per metastasi al cervello”
Eleonora Giorgi ha avuto un altro problema di salute
A Verissimo è stata ospite di nuovo Eleonora Giorgi che sta affrontando un vero e proprio calvario a causa di un tumore al pancreas. Il figlio Andrea ha confessato che non resta più così tanto tempo da vivere, anche se gli oncologi non lo sanno con certezza, ma nel frattempo lei vuole raccontare tutto con il sorriso e gli occhi pieni di speranza. Da Silvia Toffanin, rigorosamente in collegamento, ha raccontato un altro problema di salute: “Attacco reumatico, dolori alla schiena, ma ce l’hanno anche i comuni mortali. Nel giro ho fatto la radio-chirurgia per via di una metastasi al cervello. Ho anche un po’ di paura. È andata molto bene, per fortuna. Tra poco dovrò fare un controllo”.
Verissimo, l’attrice racconta: “Ero terrorizzata”
Il figlio Andrea Rizzoli ha scritto un libro su Eleonora Giorgi, sua madre. Più precisamente lui ha avuto un diario per tenere traccia dei suoi miglioramenti (e non), qualcosa che doveva essere privato, che servisse più a lui che agli altri, ma poi lei lo ha mandato a una casa editrice che ha accettato di pubblicarlo. Lo hanno presentato a Roma, con centinaia di persone, e lei ha raccontato l’emozione e anche la paura di uscire e incontrare tutti quanti: “Ero terrorizzata. Da anni vedevo solo 8 persone, e invece ne ho vista centinaia alla presentazione del libro di mio figlio Andrea a Roma. Ho visto Ornella Muti, venuta apposta per me. Anche Barbara Palombelli è stata molto gentile”.
Eleonora Giorgi a Verissimo: “Sono aperta anche ai miracoli”
“Sono aperta a tutto anche ai miracoli”: a dirlo è Eleonora Giorgi a Verissimo dalla sua amica Silvia Toffanin per poi raccontare che l’altra sera, dopo ore di dolori e dolori, ha preso il cortisone, che ci mette sempre un po’ prima di fare effetto. E quando lo ha fatto lei si è sentita subito benissimo. Tant’è che ha iniziato a pensare che le metastasi se ne fossero andate via. Poi la realtà è tornata, ma non potrà mai scalfire la sua voglia di vivere e di dedicarsi alla famiglia. Nella puntata di oggi di Verissimo c’è stata l’intervista a Federica Nargi, reduce da Ballando con le stelle.