Riki a Verissimo: “Ho vissuto una grande crisi”, perché si è dovuto fermare
Il cantante a Verissimo: “Ho vissuto una grande crisi”
Chi si ricorda di Riki? Il suo successo ad Amici, le copie vendute, il successo in Sud America, e poi l’oblio come spesso succede per coloro che bruciano tutto e subito. Il fatto è che le case discografiche hanno la tendenza di spremere gli artisti come dei limoni non chiedendosi che tipo di succo riescano a ottenere da consegnare ai fan. Oggi il cantante è stato ospite a Verissimo per parlare del suo periodo più buio: “Ho vissuto una grande crisi e mi sono fatta aiutare”, aggiungendo che si impara molto più dalla crisi che non dal successo, perché quest’ultimo arriva e se ne va molto in fretta.
Riki e il successo: “Non riuscivo a fermarmi e dire basta”
Quando si esce da Amici si viene a contatti con il mondo dello spettacolo, con i fan adoranti e con le case discografiche che trattano gli artisti solo come dei meri numeri che portano altri numeri. “Non riuscivo a fermarmi, a dire basta” ha raccontato Riki a Verissimo, “ai firmacopie si aspettavano 500 persone, ma ne arrivavano 5000 e cercavo di dare più amore possibile. Ho dovuto rinunciare a dei secondi con le fan e come fai a farlo quando una ti arriva con i tagli sul polso che ti dice che la tua musica l’ha salvata?”. Tutti ricorderanno l’isteria delle fan durante i suoi firmacopie e delle foto cringe che ne sono scaturite.
Riki è ripartito dopo un anno difficile
Mentre era oltreoceano Riki ha detto basta dopo aver pianto davanti lo specchio. Ha capito che non poteva più andare avanti così quindi ha detto stop e ha deciso di fermarsi per tornare a godersi sia le piccole sia le grandi cose, la famiglia e la compagnia degli amici. Insomma, la crisi non è nata quando ha perso il successo, ma mentre ne aveva anche troppo. Poi l’anno scorso sono successe tante altre cose: è morta sua nonna, che era la sua fan numero uno, e poi i suoi genitori si sono separati. In primavera, però, uscirà il suo nuovo disco e proprio uno dei pezzi contenuti lo ha fatto ascoltare a sua nonna poco prima che se ne andasse da questa terra. Nel corso della puntata c’è stato anche il tempo per un retroscena di Celentano-Zerbi sulla famosa trasmissione di Maria De Filippi.