X


Paola Perego: “La Talpa? Se l’avessi fatta io l’avrebbero chiusa uguale”

Scritto da , il Novembre 30, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Paola Perego La Talpa 2024

Ora parla l’ex conduttrice de La Talpa

La Talpa targata Canale5 non è stata un successo infatti è stata chiusa dopo poco per il dispiacere di una fetta di pubblico che si divertiva anche a commentarne le vicende sui social. Purtroppo gli ascolti ottenuti non hanno fatto la felicità di Mediaset che ha deciso di accorpare gli ultimi episodi in uno finale mandato in onda questa settimana. Ma cosa ne pensa Paola Perego di questa nuova edizione del reality show che ha condotto anni fa? È stata molto magnanima e non ha osato criticato nessuno, anzi, la sua sincerità nel programma Tango ha spiazzato: “Se l’avessi fatta io l’avrebbero chiusa uguale. I tempi sono cambiati. E il pubblico si deve abituare”.

Paola Perego: “Abbiamo fatto il reality in un’altra epoca”

Durante la trasmissione Tango condotta da Luisella Costamagna l’ex conduttrice de La Talpa, quando raccoglieva milioni e milioni in prima serata, e la finale era vissuta come un evento che avrebbe fatto parlare nei giorni successivi, ci ha tenuto a spiegare che i tempi sono cambiati facendo intendere che forse se l’avessero chiamata a condurre avrebbe ottenuto lo stesso risultato di Diletta Leotta che, ricordiamo, è stata buttata nella mischia alla sua prima prova come conduttrice di reality show con uno dei più difficili da presentare, come ha anche detto Marco Salvati. “Noi l’abbiamo fatta in un’altra epoca” ha ricordato Paola Perego, “con lo studio e gli opinionisti”. Ecco, anche la mancanza di uno studio e degli opinionisti non ha giovato a questo ritorno al risparmio del reality show. Perché il punto sta proprio qui: se avesse floppato dopo un grande impegno da parte dell’azienda nel farlo tornare come si meritava era un conto, ma così facendo la colpa non è del pubblico incapace di recepire un altro tipo di linguaggio televisivo al di fuori del GF.

La conduttrice Rai non ha scoperto chi era la talpa 2024

Alla fine la talpa dell’edizione 2024 (non si sa se ce ne sarà un’altra il prossimo anno, anche se Mediaset dovrebbe averne i diritti fino al 2027) era la speaker radiofonica Lucilla Agosti. Da molti sgamata fin dal minuti 1 della prima puntata quando ha detto che le sarebbe piaciuto essere la talpa, ma che purtroppo non lo era. Poi una serie di peripezie che hanno portato alla vittoria di Alessandro Egger e allo svelamento della talpa, anche senza quell’attesa che c’era per le passate edizioni. Paola Perego, che milita in Rai, ha confessato alla collega Costamagna che non si è persa un minuto di trasmissione e “non ho capito chi era la talpa fino all’ultimo”.