X


Caterina Balivo, imbarazzo con Pietrangeli a La volta buona: “Non parliamone”

Scritto da , il Novembre 29, 2024 , in Personaggi Tv
foto Caterina Balivo 29novembre

Nicola Pietrangeli spara a zero contro un giornalista

Oggi Caterina Balivo ha iniziato l’ultima puntata settimanale del suo La volta buona intervistando l’ex tennista Nicola Pietrangeli. E in questa occasione la presentatrice dell’ammiraglia Rai ha posto le sue attenzioni sull’ultima intervista che ha rilasciato il suo ospite in cui ha dichiarato che Sinner dovrebbe vivere tre vite per eguagliare i suoi record. Parole queste che l’hanno fatto finire al centro delle polemiche. Difatti è stato stroncato su Il Corriere della sera da Massimo Gramellini: “È invidioso di Jannik Sinner, non è più il suo tempo…” E oggi in diretta su Rai Uno Pietrangeli ha quindi colto la palla al balzo per esprimere tutto il proprio disappunto nei suoi confronti:

“Il record mio di imbattibilità? Non è un vanto, ma un dato di fatto…Chi non sa come quel giornalaio de Il Corriere della sera…”

A quel punto la presentatrice è immediatamente intervenuta per riprendere l’ospite: “Non toccare il mio amico Massimo Gramellini eh…”

Caterina Balivo messa in imbarazzo dal suo ospite

Successivamente la conduttrice de La volta buona ha quindi chiesto la cortesia al suo ospite Nicola Pietrangeli di non parlare di persone che ovviamente non sono presenti perchè non è molto carino: “Non parliamo di persone assenti…Quell’articolo non ti è piaciuto, ma non lo nominiamo…” Quest’ultimo allora ha chiesto alla presentatrice dell’ammiraglia Rai se l’ha letto. E dopo che ha risposto affermativamente l’ex tennista ha quindi colto l’occasione per lanciare una bella frecciata velenosa al giornalista Massimo Gramellini: “Complimenti…Ci vincerà il Premio Pulitzer…Beato lui…” Detto questo è poi tornato ad attaccarlo: “Io lo chiamo giornalaio perchè come si permette di dire che io sono…” La Balivo, che ieri ha avuto il piacere di intervistare Sergio Assisi, l’ha quindi bloccato nuovamente:

“Non toglierei tempo a te parlando di una persona che in questo momento non potrebbe risponderci…”

La presentatrice gli ha allora proposto di dare il suo numero così possono chiarire privatamente questa faccenda.

La volta buona, l’ospite polemizza in diretta

Caterina Balivo ha poi ricordato che domenica prossima andrà in onda su Rai Tre un documentario sulla vita del suo ospite Nicola Pietrangeli: “Tutto questo succede domenica alle 13.30 su Rai Tre e poi anche su Rai Play…” Anche stavolta però l’ospite ha polemizzato:

“Non ci sono un po’ di bugie dell’altro documentario che si chiama La Squadra…Sul treno dei vincitori ci sale troppa gente…La verità fa male…”

A quel punto la presentatrice di Rai Uno ha quindi chiesto se adesso vuole litigare pure sul documentario: “Ora dobbiamo litigare pure con il documentario? Facciamo un patto…Che sia la volta buona che parliamo sempre di tutti…” Pietrangeli ha allora tenuto a precisare di non essere mai stato geloso di Sinner, ma anzi di provare grande stima nei suoi confronti. Insomma è stata sicuramente un’intervista piena di colpi di scena.