X


Milly Carlucci su Angelo Madonia: “Questioni personali lo hanno distratto”

Scritto da , il Novembre 28, 2024 , in Ballando con le stelle
Foto Milly Carlucci Ballando La vita in diretta

Milly Carlucci parla per la prima volta di Angelo Madonia

Nei giorni scorsi è stato annunciato l’addio di Angelo Madonia a Ballando con le stelle per delle divergenze professionali. Non era mai successo prima d’ora che un maestro venisse allontanato dalla produzione di un programma di così successo presso Rai1, anche quando toni si erano fatti molto accesi tra concorrenti, maestri e giuria. Oggi Milly Carlucci a La vita in diretta ha voluto rompere il silenzio per la prima volta su quest’annosa vicenda: “Il maestro è tutto, non è lì per rappresentare se stesso. In questo caso è successo che non ce l’ha fatta, cose personali hanno distratto il maestro. Sarebbe stato lo stesso per tutti e non ci è mai successo. Siamo arrivati a un punto che nn era possibile farli lavorare in maniera serena”.

“I concorrenti hanno paura di fare brutta figura”

“È un programma che si basa su un assunto fondamentale” ha spiegato Milly Carlucci sulla vicenda Angelo Madonia e Federica Pellegrini, “noi prendiamo persone che ci danno fiducia e le affidiamo nelle mani dei maestri, che diventano un mondo per loro. Si aggrappano a tutto, anche psicologicamente. C’è la paura di fare una brutta figura perché si mette in gioco la propria carriera”, continuando col dire che tra maestro e stella c’è un’unità indissolubile anche e soprattutto fatto di presenza, mano nella mano, e chi ne ha più ne metta. C’è sempre stato negli anni passati a Ballando con le stelle e “non si mettono le robe personali davanti la giuria”.

Ballando, Milly: “Samuel Peron aveva deciso di non ballare più”

La lite tra Angelo Madonia, che ha rotto il silenzio, e Selvaggia Lucarelli non è finita nel migliore dei modi perché Federica Pellegrini si è ritrovata abbandonata da colui che avrebbe dovuto tenerla vicino e difenderla da tutto e tutti, e per un attimo è rimasta proprio senza maestro. Poi è arrivata l’idea di Milly Carlucci di richiamare un veterano del programma sempre molto amato: Samuel Peron. “Federica ha saputo lunedì della decisione di Madonia. Devo ringraziare Peron perché aveva deciso di attaccare gli scarpini al chiodo e invece gli è toccato tornare a ballare”. Ricordiamo che Samuel ha provato a cercare fortuna a Mediaset partecipando a L’Isola dei Famosi e si pensava che per questo non sarebbe mai più stato richiamato a Ballando (com’è successo con Todaro) e invece nel momento del bisogno ha risposto presente e da sabato sera cercherà di portare la Pellegrini alla vittoria, anche se sarà difficile con Bianca Guaccero e Federica Nargi lì a contendersi la vittoria.