Grande Fratello, salta ufficialmente la puntata del sabato: Mediaset ha deciso
Beatrice Luzzi svela inavvertitamente la cancellazione della puntata del sabato
Sabato scorso è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello. Purtroppo però i risultati sono stati assai deludenti. Difatti la trasmissione è stata seguita solo da 1 milione e 803 mila spettatori a casa con uno share pari al 14.7% (risultato nettamente più basso della controparte rappresentata da Ballando con le stelle di Milly Carlucci). A causa di questi bassi ascolti è iniziata a circolare la voce di corridoio della soppressione della puntata del sabato. E si segnala che a darne praticamente l’ufficialità è stata in queste ultime ore Beatrice Luzzi sul social X:
“Il 30 novembre ha un’aura negativa…Salta anche la puntata del Grande Fratello. Me lo hanno appena comunicato…”
Peccato che questo post è stato poi prontamente cancellato dall’opinionista del programma dell’ammiraglia Mediaset lasciando il dubbio ai telespettatori: la puntata ci sarà o no?
Il Grande Fratello non andrà più in onda sabato: l’annuncio arriva direttamente dal presentatore
Nel corso della lunga diretta del reality show condotto da Alfonso Signorini mai è stato neppure accennato all’appuntamento del sabato, anche se secondo i piani di Mediaset sarebbe dovuto andare in onda almeno fino al 7 dicembre. Si segnala che sul finire della puntata è stato però il conduttore stesso a fare chiarezza. Difatti quest’ultimo, prima di salutare il numeroso pubblico a casa sintonizzato a quell’ora su Canale 5, ha dato appuntamento a lunedì 2 dicembre senza dire niente però sulla cancellazione della puntata di sabato:
“Vi ringrazio, vi diamo la buona notte, a lunedì…Vi aspetto…”
Il reality show d’ora in poi andrà in onda solo il lunedì
Adesso è proprio ufficiale che il Grande Fratello non solo tornerà alla sua collocazione storica del lunedì al posto de La Talpa, ma che è già stata cassata l’idea del doppio appuntamento settimanale il sabato sera contro Ballando con le stelle. E in effetti c’è da dire che pure la collocazione del martedì aveva fatto crollare ulteriormente negli ascolti il reality dell’ammiraglia Mediaset (la puntata di martedì scorso ha infatti totalizzato solo 1 milione e 987 mila telespettatori con il 15.4% di share). Ascolti nettamente più bassi del solito, visto che solo la settimana prima totalizzava il 18% di share il lunedì con 2 milioni e 313 mila telespettatori. Probabilmente c’è anche da dire che la grande concorrenza non ha favorito il programma, visto che se l’è dovuta vedere con la fiction su Rai Uno e il programma di interviste di Francesca Fagnani, Belve, oltre che con tutta la programmazione solita delle altre reti. Lunedì prossimo Alfonso Signorini recupererà terreno?