X


Angelo Madonia rompe il silenzio: “Ecco perché ho fatto un passo indietro”

Scritto da , il Novembre 26, 2024 , in Ballando con le stelle
Foto Angelo Madonia fuori Ballando

Angelo Madonia vuota il sacco dopo l’addio

Ieri è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’allontanamento di Angelo Madonia da Ballando con le stelle e pochi minuti fa ha deciso di rompere il silenzio. In effetti ne hanno parlato tutti, tranne il diretto interessato (e la sua allieva Federica Pellegrini): “Ho dedicato la mia vita al ballo, facendolo con amore e rispetto, ma oggi mi trovo davanti a una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale e mettendo in difficolta non solo me, ma anche chi mi è accanto”.

“Dinamiche che mi hanno colto impreparato”

Per questo motivo Angelo Madonia ha deciso di “fare un passo indietro” perché “alcune dinamiche che esulano dalla mia sfera professionale mi hanno colto impreparato”. Anche verso il rispetto che porta verso la sua partner Federica Pellegrini ha accettato di fare questo passo indietro che, stando alle sue parole, sarebbe stato suggerito e accolto da lui stesso. Continua dicendo che riconosce i suoi limiti e che anche se non è stato facile ha deciso di accogliere la decisione di chiudere qui la sua esperienza a Ballando con le stelle che tante soddisfazioni gli ha dato (anche dal punto di vista sentimentale, dato che ha conosciuto la sua ex Ema la sua ex), consapevole del fatto di aver dato tanto su quella pista così prestigiosa.

Ballando con le stelle: Samuel Peron al fianco di Federica Pellegrini

Angelo Madonia nel rompere il silenzio sul suo addio a Ballando con le stelle ci ha tenuto a ringraziare i colleghi che in privato gli stanno dimostrando vicinanza e comprensione in un momento così difficile. Inoltre ci ha tenuto a scrivere che “questo gesto per me è un atto di rispetto verso Federica, verso la mia categoria e verso il programma stesso”. Ha poi chiuso il suo lungo post sui social ringraziando tutto coloro che continueranno a sostenere lui e la bellezza della danza in generale. Si è venuti a sapere chi sostituirà Angelo Madonia: Samuel Peron, che è stato uno dei più grandi protagonisti del programma di Milly Carlucci. E pensare che quest’ultima lo aveva ringraziato per tutto quello che aveva dato al programma, facendo intuire che il suo impegno con esso si era concluso da quando ha lasciato la Rai per approdare all’Isola dei Famosi con la speranza di poter entrare nella famiglia Mediaset, che a malapena riesce a gestire i suoi vecchi talenti, figurarsi volti nuovi.