X


Grande Fratello, dietrofront di Mediaset: salta la puntata di sabato?

Scritto da , il Novembre 25, 2024 , in Grande Fratello
foto alfonso signorini 16settembre

Non c’è pace per il reality show: salta l’appuntamento del sabato?

Una volta terminato Tu si que vales Mediaset ha deciso di rimettere il secondo appuntamento settimanale del Grande Fratello mandandolo in onda anche di sabato contro Ballando con le stelle di Milly Carlucci. Purtroppo però c’è da dire che la mossa non ha portato i risultati sperati all’Azienda Tv di Cologno Monzese. Difatti la puntata ha raccolto solo 1 milione e 803 mila spettatori a casa con uno share del 14.69% fino alle 2 di notte. Ebbene si segnala che forse Mediaset potrebbe aver cambiato nuovamente idea. A rivelarlo è stato il portale televisivo Blog Tv Italiana direttamente sul social X:

“Riunione a Mediaset: si discute se rimuovere Grande Fratello dal sabato dopo il flop di due giorni fa…”

Il Grande Fratello la prossima settimana torna il lunedì

In attesa di capire se il reality show condotto da Alfonso Signorini verrà cancellato il sabato sera o meno si segnala che dopo la finalissima di stasera de La Talpa tornerà a presiedere il lunedì sera, nella speranza di poter recuperare qualche punto di share andato perso con questi cambi di palinsesto di Mediaset. Difatti inutile dire che anche lo spostamento al martedì non ha portato granché bene allo storico reality show che è passato dal 17/18% al 15% di share andando sotto i due milioni in valori assoluti. Risultati sicuramente ben sotto le aspettative per un programma storico e importante per il palinsesto di Canale 5. Si segnala che ci sono anche rumor che parlano di una chiusura anticipata del reality.

foto post gf

Pioggia di polemiche sul conduttore del reality show

I problemi per Alfonso Signorini non riguardano però solo questioni legate a cambi di palinsesto per il suo Grande Fratello. Difatti il conduttore, il quale giorni fa ha rimproverato Lorenzo Spolverato, è stato aspramente criticato sui social perchè nonostante abbia lanciato in queste ore un messaggio contro la violenza sulle donne, nella casa più spiata dagli italiani avrebbe invece tollerato atteggiamenti di alcuni concorrenti fin troppo sopra le righe: “Caro Alfonso, la violenza non è mai giustificabile, nemmeno all’interno del Grande Fratello…Vergogna!” In effetti c’è da dire che molti in questi giorni hanno attaccato duramente Lorenzo Spolverato per alcuni suoi gesti e alcune sue dichiarazioni, arrivando addirittura a chiedere a gran voce alla produzione del programma dell’ammiraglia Mediaset di squalificarlo, anche perchè già in passato molti sono stati invitati a uscire dalla Casa a causa di alcuni comportamenti ritenuti esecrabili e condannabili.