La Corrida, chitarrista: “Male al polso”. Amadeus chiede scusa ad Annalisa
Il concorrente chitarrista interrompe l’esibizione
Nel corso della diretta de La Corrida sul Nove Amadeus ha avuto modo di far entrare un concorrente particolare: un anziano con una chitarra che ha annunciato di voler fare una sua versione di Mon Amour di Annalisa, uno dei tormentoni più forti degli ultimi anni. Il pubblico si aspettava un’esibizione sui generis e così è successo perché dopo un po’ il concorrente chitarrista si è interrotto e non ha più cantato. Il direttore d’orchestra si è avvicinato per chiedergli cosa fosse successo e si è sentito rispondere candidamente: “Mi fa male il polso”. E come l’ha risolta? Suonando la chitarra di schiena, ovviamente.
Amadeus chiede scusa ad Annalisa: “Se no mi toglie il saluto”
Amadeus, quando ha visto il concorrente interrompere l’esibizione per via del dolore al polso, gli ha chiesto se fosse proprio d’obbligo cantare anche con l’ausilio della chitarra. Il concorrente non ha voluto sentire ragioni e ha salvato il tutto suonandola dietro la schiena e stupendo, così, il pubblico. Una volta finito tutto Amadeus ha fatto presente come sia la seconda volta che qualcuno porta una canzone di Annalisa, in questo caso Mon Amour, (la scorsa settimana il concorrente aveva detto che il suo balletto di Sinceramente era insufficiente) quindi “le chiedo scusa prima che mi tolga il saluto. Comunque è la preferita dai nostri dilettanti allo sbaraglio”.
La Corrida: la diretta sul Nove giova ad Amadeus
La scorsa settimana gli ascolti sono stati buoni per La Corrida anche se era registrato. Stasera, invece, la seconda puntata è in diretta e questo ha giovato subito sia ad Amadeus sia al ritmo del programma in generale. I concorrenti si sono dimostrati simpatici, anche se ben due volti sono già noti al pubblico dato che hanno partecipato ad altri programmi, e Amadeus è apparso subito divertito. C’è chi si è esibito sulle note del cavallo di battaglia di Pappalardo, finendo poi per pubblicizzare i suoi libri dai titoli assurdamente lunghi, e poi ancora un gruppo di ragazze tra i 18 e i 21 anni che hanno proposto una coreografia k-pop, il chitarrista descritto poc’anzi, una coppia di ballerini (la concorrente è caduta) che hanno ballato il merengue con delle incursioni di karate e poi ancora un rumorista e una simpatica concorrente spagnola.