X


Mattino 4, Federica Panicucci contesta Roberto Alessi: tensione in diretta

Scritto da , il Novembre 12, 2024 , in Personaggi Tv
foto federica panicucci 12novembre

La conduttrice replica immediatamente a Roberto Alessi: scontro in diretta

Oggi Federica Panicucci e Roberto Poletti hanno posto le loro attenzioni sul tema legato alle rapine. E in collegamento sono intervenuti due persone che di rapine alla loro tabaccheria ne hanno subite tantissime. L’ultima volta però la proprietaria ha reagito correndo un bel rischio. A tal proposito ha espresso la sua opinione il direttore del settimanale Novella 2000, non facendo mistero di capire la sua reazione:

“Capisco la reazione perchè è mossa su due sentimenti…Uno è il senso della giustizia che ci insegnano fin da bambini…Uno si domanda se deve sempre passare per vittima, ingoiare, subire da questo delinquente…”

Tuttavia quest’ultimo non è riuscito a finire il suo pensiero perchè la conduttrice di Mattino 4 l’ha interrotto immediatamente per contraddirlo: “No, sin da bambini non ci insegnano questo…Io ai miei figli ho insegnato a non reagire se si trovano in una situazione di pericolo…Io ho insegnato ai miei figli che non si reagisce…Attenzione…”

Federica Panicucci non è d’accordo con un’altra ospite

Successivamente è intervenuta la campionessa di kickboxing Elena Pantaleo, la quale è stata derubata alla stazione a Roma Termini. Quest’ultima ha subito dichiarato di non essersi data per vinta cercando di recuperare la sua borsa. Roberto Poletti ha però chiesto alla ragazza perchè non ha chiamato la polizia. E Sabina Negri, con il sorriso sulla bocca, ha subito dichiarato di credere che tanto non avrebbero risposto: “Quelli non ti rispondono…” Un’uscita questa che non è piaciuta per niente alla conduttrice di Mattino 4, visto che l’ha immediatamente redarguita. Cosa ha detto? La Panicucci, che poco prima ha espresso il suo dispiacere per l’improvvisa perdita di una ragazza di 26 anni, ha replicato alla sua ospite che non è vero assolutamente che le forze dell’ordine non risponderebbero alle chiamate di aiuto, anzi:

“Non è vero che non ti rispondono Sabina…Non diciamo queste cose…Non sono d’accordo perchè le forze dell’ordine ti rispondono e intervengono…E’ chiaro? Compatibilmente con tutti gli interventi che devono fare…Non facciamo passare questo messaggio…”

E la Negri, resasi conto della gaffe, ha subito fatto dietrofront: “Hai ragione…”

Mattino 4, la presentatrice non ha cambiato idea nonostante l’opinione del pubblico a casa

La puntata di oggi è terminata con Roberto Poletti che ha rivelato che il pubblico a casa tramite whatsapp non ha nascosto di credere sia giusto reagire se si viene rapinati:

“Vanno verso la direzione della reazione purtroppo…Giustificano chi reagisce…Evidentemente è gente scottata, esasperata dalla vita di tutti i giorni…”

Federica Panicucci non ha però cambiato affatto idea, asserendo di credere che la vita valga più di qualsiasi cosa: “Io rimango della mia opinione…La vita ha un valore maggiore di qualsiasi altra cosa…” Ha poi colto la palla al balzo per consigliare a tutti gli spettatori di evitare di fare mosse inconsulte in certe circostanze: “Alzate le braccia e fatevi rubare qualsiasi cosa…Pazienza…”