X


La Corrida: Amadeus elogiato, ma c’è un problema con i dilettanti allo sbaraglio

Scritto da , il Novembre 6, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Amadeus La Corrida Nove

Amadeus perfetto nel ruolo di conduttore de La Corrida

Non è stato un fuoco d’artificio l’arrivo di Amadeus sul Nove nonostante Chissà chi è sia piacevole da guardare e sia a tutti gli effetti i Soliti Ignoti che andava in onda su Rai1: forse è questo il problema? Che il pubblico del Nove si aspettasse un format del tutto nuovo? Quelli verranno l’anno prossimo, quasi sicuramente, anche perché Amadeus ha firmato un contratto per quattro anni. Intanto ha incassato i complimenti sui social per la sua conduzione della nuova edizione de La Corrida partita proprio stasera. Amadeus si diverte con i concorrenti, li guarda ammirato quando sorprendono e contrito quando finiscono per esibirsi in numeri fuori dagli schemi. Certo, passare dal Festival di Sanremo a La Corrida non è indolore, ma dopo essere stato l’uomo dei record si può anche permettere la libertà di divertirsi senza lottare all’interno di un’azienda piagata dalla politica.

La Corrida: i concorrenti non sembrano spontanei

Nella prima puntata de La Corrida è stato ospite Nino Frassica nei panni di giudice, che ha la possibilità di salvare alcuni concorrenti non compresi dal pubblico. Se da una parte Amadeus è elogiato sui social per la sua bravura innegabile dall’altra ciò che non sembra funzionare in questo ritorno de La Corrida sono i concorrenti: sembrano tutto fuorché spontanei e genuini come lo erano i concorrenti di Corrado e di Gerry Scotti. Basti pensare alla prima concorrente, la casalinga che ha ballato la techno: aveva partecipato a un’edizione di Ciao Darwin. Uno dei problemi dell’attuale mondo dello spettacolo è il fatto che ormai le persone comuni conoscono perfettamente il mezzo televisivo e sanno come utilizzarlo anche se si approcciano per la prima volta. Programmi come Italia’s Got Talent e Tu sì que vales hanno contribuito a togliere la patina di spontaneità a chicchessia.

Sul Nove il ritorno de La Corrida

C’è stata una casalinga ballerina osservata da un atterrito Amadeus poi un cane che ha cantato, se così si può dire, Roar di Katy Perry e poi ancora un uomo travestito da Freddie Mercury che è partito cantando un brano dei Queen per poi continuare con uno di Eros Ramazzotti, e infine un uomo che si è inventato una coreografia per il brano Sinceramente di Annalisa. Gli ascolti tv domani premieranno questo ritorno de La Corrida oppure passerà inosservato? Intanto Stefano De Martino continua a convincere alla guida di Affari Tuoi anche se a qualcuno manca Amadeus.