X


Stefano De Martino criticato. Rita Dalla Chiesa punge: “Mi manca Amadeus”

Scritto da , il Novembre 5, 2024 , in Personaggi Tv
foto Stefano De Martino affari tuoi

Affari Tuoi, il conduttore nel mirino del giornalista: la critica sui social

Dal due settembre scorso Stefano De Martino è approdato alla guida della nuova edizione del game show dell’access prime time andando a sostituire Amadeus. Inutile dire che le perplessità su De Martino inizialmente sono state tante, ma alla lunga ha avuto ragione la dirigenza Rai, visto gli ottimi ascolti raggiunti fino a questo momento (pure la puntata di ieri sera è stata seguita mediamente da 5 milioni e 464 mila spettatori a casa con uno share pari al 25.49% riuscendo a strapazzare la concorrenza rappresentata non solo da Striscia La Notizia, ma anche quella di Amadeus con Chissà chi è sul canale Nove). Si segnala che De Martino non è però riuscito a convincere proprio tutti, tutti. Difatti in queste ultime ore il giornalista de Il Fatto Quotidiano e Dagospia.it, Giuseppe Candela, direttamente sul suo profilo personale del social X non ha fatto mistero di credere che l’ex marito di Belen Rodriguez dovrebbe stare attento a non scadere nella ‘sindrome del velino’:

“Attenzione alla sindrome del velino e del villaggio vacanze. Un conduttore di Rai1 deve avere stile e spalle larghe, non in senso letterale…”

Stefano De Martino non ha convinto la conduttrice e politica

Inutile dire che sottostante questo post di critica di Giuseppe Candela sul social X sono arrivati copiosi i commenti di chi gli ha dato contro, ma anche ragione. E tra coloro che hanno condiviso l’opinione del giornalista nei confronti del conduttore di Affari Tuoi c’è anche Rita Dalla Chiesa. Cosa ha detto quest’ultima? Contro il conduttore dell’access prime time dell’ammiraglia Rai non ha detto niente di che, ma non ha nascosto di sentire fortemente la mancanza di Amadeus, il quale è stato recentemente ospite ad Amici di Maria De Filippi: “Nostalgia di Amadeus…” Tuttavia molti hanno fatto notare a quest’ultima che è stata una scelta del presentatore di non rifare il game show preferendo affrontare una nuova sfida sul canale Nove.

Il paragone tra il conduttore e Fiorello ha lasciato senza parole il giornalista

Si fa inoltre presente che tra i tanti commenti sottostanti al post di Giuseppe Candela c’è stato anche chi ha paragonato Fiorello a Stefano De Martino, il quale ieri ha ‘consegnato’ 100 mila euro a Daniele del Molise: “Fiorello è sempre stato un umorista da villaggio vacanze con licenza di uccidere. Non mi pare che qualcuno si sia mai lamentato…” Paragone che per il giornalista del portale di news Dagospia.it non sussiste nella maniera più assoluta, arrivando a dire di credere sia addirittura una bestemmia: “Paragonare Fiorello alla nuova star di TeleMeloni è un reato, una bestemmia…” Insomma polemiche e paragoni a parte comunque è innegabile che l’ex marito di Belen Rodriguez è riuscito in poco tempo a farsi apprezzare dal pubblico di Rai Uno, che quotidianamente gli fa raggiungere ascolti davvero inimmaginabili alla vigilia.