Federica: “Mi sono lasciata andare al GF”, poi l’ingresso del suo ex Alfonso
Federica: come ha reagito all’ingresso di Alfonso in casa
“Mi sono lasciata andare nella casa del GF” ha confessato Federica Petagna prima che entrasse il suo ex fidanzato Alfonso la cui storia d’amore è naufragata a causa del percorso effettuato a Temptation Island. Alfonso quando è entrato nella casa le ha fatto sapere di vederla un po’ triste e dispiaciuta questa settimana, ma lei ha spiegato, a proposito di come si sono lasciati a Uomini e Donne, che non gli ha più scritto con naturalezza perché aveva il timore che potesse illudersi. Ma come ha reagito Federica quando ha scoperto che Alfonso è un nuovo concorrente? Lei lo ha abbracciato. Gli altri gli hanno dato il benvenuto. Federica: “Mi fa piacere e mi fa strano”, ma il pubblico ha rumoreggiato perché non crede che sia una gran pensata.
Alfonso e l’obiettivo al GF: “Vorrei prendermi quello che viene”
La puntata di questa sera del Grande Fratello, come si è detto poc’anzi, non solo ha affrontato un caso di omofobia, ma ha visto l’ingresso di Alfonso di Temptation Island che ha voluto avere un confronto più tranquillo con la sua ex fidanzata Federica e per annunciarle a sorpresa che sarebbe stato uno dei nuovi concorrenti per la gioia del pubblico. Alfonso ha dichiarato che il suo obiettivo è il seguente: “Prendermi quello che viene, andare lì e comportarmi come il mio cuore mi dice di fare senza pensare a cosa c’è fuori”. Insomma vedrà come si comporterà lei e poi risponderà di conseguenza. Lei non è più innamorata di lui e quindi questo ingresso è totalmente inutile al fine di un riavvicinamento.
Cesara Buonamici: “È finita. Federica è stata chiara”
Cesara Buonamici dopo il confronto con Federica e Alfonso ha dichiarato che “una donna innamorata non la smuove neanche un carroarmato“, e che secondo lei con Alfonso “è finita, Federica è stata chiara“. Però Signorini vorrebbe che si rimettessero assieme esattamente com’è successo con Perla e Mirko, perché ovviamente chi lavora dietro le quinte non sa creare nuove dinamiche e non ha la più pallida idea di come andare avanti e quindi hanno deciso di rovinare il percorso di Federica inserendo un agente esterno che non farà nient’altro che causarle del disagio, considerando che ha vissuto con lui in casa per anni e che poteva avere adesso la sua rivincita personale e sentimentale. Il commento di Beatrice Luzzi è stato il seguente: “Mi dispiace che lui rientri“.