Mattino 5, Federica Panicucci allarmata: “Attenzione ai messaggi che diamo”
Federica Panicucci avverte la sua ospite stamattina in diretta
Oggi la conduttrice ha dedicato tutta la seconda parte di Mattino Cinque al caso legato all’omicidio della ragazza tredicenne morta a Piacenza e per cui è stato accusato l’ex fidanzato che avrebbe avuto nei suoi confronti atteggiamenti ossessivi. Su questa faccenda hanno espresso la loro opinione diversi ospiti, tra cui Sabina Negri, che non ha nascosto di credere che forse la madre della giovane vittima non ha denunciato questo ragazzo per paura: “La famiglia è poco presente perchè con la denuncia c’è il rischio che ti tolgano i figli…Capiamo questa madre…” Una rivelazione che ha messo in allarme la collega di Francesco Vecchi, la quale ha quindi avvisato la sua ospite di stare attenta al messaggio che manda in diretta:
“Perchè scusa dovrebbero toglierti i figli se denunci uno stalker o qualcuno del genere? Attenzione ai messaggi che diamo eh…”
Mattino 5, la conduttrice chiede cautela a Sabina Negri
Successivamente Federica Panicucci ha fatto presente alla sua ospite oggi in diretta sull’ammiraglia Mediaset che il tema della denuncia è importantissimo e bisogna sempre invitare tutti a denunciare in certi casi:
“Il tema della denuncia è importantissimo e bisogna sempre dire di denunciare…Bisogna sempre avere cautela…”
L’ospite ha quindi tenuto a spiegare meglio il suo punto di vista, onde evitare che venga fraintesa: “Il timore è che i servizi sociali possano dire che la famiglia non sia idonea…Per quello hanno paura a denunciare…” La conduttrice di Canale 5, la quale giorni fa ha provato un forte imbarazzo a causa di un’uscita di una sua ospite, ha quindi controbattuto di credere che invece sia l’esatto contrario: “La situazione è diversa…Non ti tolgono la figlia se denunci per proteggerla…Attenzione!”
La presentatrice contraddice la sua ospite in diretta
E’ poi intervenuto Antonio Caprarica, il quale ha confessato di credere che tutti dovrebbero farsi un esame di coscienza: “E la scuola? Gli insegnanti guardano in faccia gli studenti? Ci parlano con loro? Facciamoci un esame di coscienza…” E Sabina Negri ha quindi risposto che agli insegnanti non verrebbe data la possibilità di fare corsi per agire in determinate occasioni. A quel punto ha preso nuovamente la parola Federica Panicucci, la quale ha dichiarato di credere che non serva un corso:
“Non serve un corso per capire che uno studente ha un forte disagio…Sta nella sensibilità di ciascuno di noi eh? Non è che se non ci sono i corsi tu insegnante non puoi accorgertene…”
La presentatrice di Mattino Cinque ha quindi ribadito il fatto che denunciare è assolutamente importante: “Se non lo fate allora sì che potete avere problemi…E’ questo il messaggio che dobbiamo dare…”