Mara Venier, il promo de Le stagioni dell’amore non convince: ennesimo flop Rai?
In onda il promo de Le stagioni dell’amore su Rai1
A partire da sabato 9 novembre andrà in onda alle ore 14.00 su Rai1 il nuovo programma condotto da Mara Venier dal titolo Le stagioni dell’amore. È stato svelato il promo dove si vede la conduttrice ferma in quella che sembra una stazione, poi viene mostrato un treno magico che “ti fa tornare indietro a quei vent’anni, liberi di innamorarsi, ma con il bagaglio e l’esperienza di una vita”. A bordo di questo treno gli over 60 ringiovaniranno come per magia, diventando degli avatar (quanto più simili possibili a com’erano in gioventù), comandati da loro stessi. Solo una volta che sarà fatta la scelta i single si mostreranno per quello che sono realmente.
Dopo Temptation Island ora la Rai copia Uomini e Donne Over
A metà tra una puntata di Black Mirror e un misto di Uomini e Donne Over e Ultima Fermata (il promo di quest’ultimo vedeva proprio un treno), Le stagioni dell’amore sembra l’ennesimo programma flop della Rai dopo quello sonoro di Se mi lasci non vale, rigettato dal pubblico come neanche un lebbroso. “La voglia di amare non passa col tempo” spiega Mara Venier durante il promo del suo nuovo programma, “trovare l’amore dopo una certa età è solo più difficile. Mi viene da pensare che a vent’anni era tutto più semplice”. L’idea degli avatar ringiovaniti all’interno del treno appare quanto mai ‘cringe’, come si suol dire adesso, ma bisogna sempre dare il beneficio del dubbio anche quando sulla carta certe cose sembrano essere destinate al fallimento.
Mara Venier: Domenica In in affanno, ora il nuovo programma
Una volta la Rai creava e Mediaset copiava, ora sembra essere il contrario, anche se al detto originario risponde perfettamente il caso di Io Canto, che ha deciso di copiare spudoratamente il The Voice di Antonella Clerici. Intanto Mara Venier è quantomai in affanno con l’edizione 2024/25 di Domenica In: gli ascolti non brillano più come una volta e Maria De Filippi con il suo Amici ne ha approfittato per prendere il volo, come nelle ultime due settimane. Perché il salotto di Rai1 non convince più il pubblico? Perché gli ospiti sono sempre gli stessi e lo spazio dedicato a Ballando è risicato e concentrato sempre sugli stessi volti, con uscite trash e momenti imbarazzanti. Il prossimo anno sarà l’ultimo anno per Mara Venier – così continua a ripetere lei – e intanto è pronta per Le stagioni dell’amore, con la speranza che non sia l’ennesimo flop targato Rai.