X


Pierluigi Diaco verso l’addio a Bella Ma’? Lui scalpita per andare su Rai1

Scritto da , il Ottobre 31, 2024 , in Personaggi Tv
foto diaco bellarai2

Il conduttore sarebbe pronto a dire addio a Rai2

La situazione in Rai è a dir poco disastrosa: basterebbe guardare la sequela di flop che quest’amministrazione ha inflitto al pubblico che infatti sta scappando in massa verso altri lidi, dimenticandosi totalmente di una centralità che la tv ha sempre avuto, e che è giusto che perda in favore di forme di intrattenimento decisamente più degne di nota come il cinema, i videogiochi o la letteratura. Secondo quanto riferisce Dagospia c’è un conduttore di Rai2 che sarebbe pronto al suo passaggio su Rai1: si sta parlando di Pierluigi Diaco, che è alla terza edizione consecutiva di Bella Ma’, che conduce con un inaspettato successo. Sarà davvero così?

Pierluigi Diaco scalpita all’idea di prendere il posto della Balivo?

La volta buona non ha mai decollato quindi l’ipotesi di una terza edizione appare sempre più lontana. Il ritorno di Caterina Balivo in Rai non è stato salutato dal pubblico con affetto perché era ormai abituato a Serena Bortone e al suo programma dotato di una certa identità. Ora tutto è in bilico, ci sono già conduttori e conduttrici che scalpitano all’idea di prendere il suo posto, ma il sito citato poc’anzi fa sapere che chi scalpita di più è proprio Pierluigi Diaco: “Quest’anno non ce l’ha fatta, ma il prossimo anno riuscirà ad andare su Rai1”. Qualora dovesse riuscire ad approdare su Rai1, però, cosa condurrà? Una versione modernizzata di Bella Ma’ oppure proporrà un nuovo format?

Addio a Bella Ma’, cosa condurrà Diaco su Rai1?

La fascia occupata da La volta buona è cara a Pierluigi Diaco perché ci ha già condotto Io e Te mentre ora è in pianta stabile su Rai2 con Bella Ma’ giunto alla sua terza edizione (mandata via Adriana Volpe). Un programma dove la Generazione Z e i Boomer si scontrano amabilmente in un incontro generazionale che è riuscito a conquistare il pubblico che infatti lo ha premiato con degli ascolti sopra la media. Intanto Bella Ma’ non si limiterà alla sua messa in onda pomeridiana perché sono previsti due speciali natalizi con un sacco di ospiti e poi su Rai1 sempre il padrone di casa condurrà uno speciale dedicato a Telethon. Dato che sono già iniziate le manovre per i prossimi palinsesti il sito citato sopra ha svelato che in pole position per un posto di rilievo su Rai ci sarebbe proprio Pierluigi Diaco.