X


E’ sempre mezzogiorno, errore clamoroso: Antonella Clerici chiede scusa

Scritto da , il Ottobre 29, 2024 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 29ottobre

La conduttrice ha scambiato l’ora solare per quella legale: l’errore in diretta

Antonella Clerici, prima di fare il classico gioco telefonico con i numerosi spettatori a casa, è stata redarguita in diretta dall”Albero magico’. Cos’è successo? Le è stato fatto notare che nella puntata di ieri invece di dire che è iniziata l’ora solare si è confusa riferendosi all’ora legale: “Volevo dirti una cosa…Io sono sempre qui ed ascolto tutto, ma purtroppo ieri hai sbagliato dicendo che siamo entrati nell’ora legale…Noi siamo invece entrati nell’ora solare…” E in effetti andando a recuperare la diretta di ieri mattina sul servizio OTT della Rai la presentatrice ha commesso questo errore proprio all’inizio della puntata:

“Oggi c’è un bellissimo sole anche qua a Milano e c’è l’ora legale…Come saprete farà buio presto, ma la mattina c’è il sole…”

E’ sempre mezzogiorno, la presentatrice ha ammesso l’errore e chiesto scusa

A quel punto Antonella Clerici, messa di fronte al fatto, non ha potuto far altro che ammettere di aver commesso un errore:

“Guardi…Io so che si va avanti e si va indietro…So cos’è l’ora legale e so cos’è quella solare, ma non capisco mai quando inizia una e l’altra…Ce lo spiega…”

L”Albero magico’ ha quindi spiegato che l’ora legale entra in vigore per legge, mentre quella solare è semplicemente l’ora naturale. La conduttrice, che ieri ha ricordato di aver fatto una gaffe con Vittorio Garrone al loro primissimo incontro, ha quindi colto la palla al balzo per chiedere scusa a tutti i numerosi spettatori a casa sintonizzati su Rai Uno: “Ha fatto bene a farlo notare…Io ho sbagliato e mi spiace…Ogni tanto capita…Adesso però ho capito…”

Antonella Clerici ha fatto un appello agli operatori sanitari

Una volta terminato il gioco la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno è tornata dai suoi cuochi. E in questa circostanza la presentatrice dell’ammiraglia Rai ha voluto fare un appello agli operatori sanitari. Di cosa si tratta? Ha chiesto loro di tenere la tv accesa a quest’ora per far compagnia alle persone in difficoltà e agli anziani:

“Posso chiedere di lasciare accesa la tv accesa? Adesso sembra che io tiri l’acqua al mio mulino, ma questo è un momento in cui si mangia, si tiene compagnia…E questo a me piace molto…”

Fatto questo appello la presentatrice ha quindi continuato la trasmissione aiutando il cuoco a fare gli gnocchi con i funghi, il guanciale e il pecorino. Una ricetta che davvero ha fatto leccare i baffi a tutti i presenti.