X


I casi di Teresa Battaglia: in Ninfa Dormiente arriva l’attore Alessandro Orrei

Scritto da , il Ottobre 28, 2024 , in Serie & Film Tv
foto alessandro orrei

Alessandro Orrei da Mimmo di Mare Fuori alla nuova fiction di Rai 1

Per gli affezionati fan di Mare Fuori il volto dell’attore Alessandro Orrei è quello di Mimmo ma da stasera, lunedì 28 ottobre, il giovane artista è pronto a mostrarsi in un nuovo ruolo che promette sorprese. Nel dettaglio sarà nel cast di I casi di Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente, ovvero la seconda stagione della fortunata serie tv di Rai 1 con Elena Sofia Ricci che con la prima stagione aveva ricevuto ascolti record. Il suo ruolo sarà quello di Diego, un giovane ragazzo del sud di ottima famiglia. Si tratta di un ruolo molto diverso da quelli interpretati fino ad ora. Ricordiamo che la serie è diretta da Kiko Rosati e tratta dai libri di Ilaria Tuti mentre la produzione è di Rai Fiction e Publispei.

Chi è Alessandro Orrei

In attesa di vedere il personaggio di Diego in Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia scopriamo qualcosa di più sull’attore che lo interpreta. Noto al pubblico per aver interpretato Mimmo in Mare Fuori, dove lo rivedremo anche nella quinta stagione, il giovane attore ha studiato prima a Napoli e poi a Roma cinema e teatro. La sua prima volta sul set è stata in qualità di runner, assistente alla regia e segretario di produzione per circa due anni e nel dettaglio fino al 2021. La svolta per lui arriva nel 2021 quando entra a far parte del cast della celebre soap italiana di Rai 3 Un posto al sole. Tra i ruoli da lui interpretati c’è anche quello di Dilan in Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso per poi arrivare anche nell’ormai serie tv fenomeno Mare Fuori.

Un nuovo personaggio entra nel cast di I casi di Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente

Per la seconda volta dopo Fiori sopra l’inferno Elena Sofia Ricci riveste i panni della detective più amata di Rai 1 che con la prima stagione è stata definita una vera e propria rivelazione. In questo nuovo ciclo di episodi il pubblico conoscerà un nuovo personaggio, quello di Diego, interpretato da Alessandro Orrei che promette grande intensità. Anche in questa seconda stagione la profiler di Rai 1 indagherà sulle montagne tra omicidi misteriosi e colpevoli da scovare. Per quanto riguarda il giovane attore Orrei oltre alle esperienze seriali citati ha lavorato anche in teatro in ‘Noi’ e, ancora, nel film ‘The End film’ che uscirà prossimamente su Prime Video.