Amici 24, Emanuel Lo si schiera nella lite Celentano-Lettieri: da che parte sta
Alessandra Celentano o Deborah Lettieri? Il collega ha deciso
E’ stata una settimana decisamente carica di tensione questa per la scuola di Canale 5 e in particolare per il settore danza. Tutto è iniziato quando nei giorni scorsi la maestra di danza classica ha fatto fare a tutte le allieve di danza della scuola una sorta di compito che consisteva nel doversi esibire per pochi secondi in quattro stili diversi dopo aver imparato una coreografia. Questo compito è stato visto come una provocazione da Deborah che a sua volta ha fatto fare alle ballerine più o meno la stessa cosa. Ma che ne pensa invece Emanuel Lo e dove si colloca in questa faida? Ebbene nella puntata del daytime di oggi di Amici 24, venerdì 25 ottobre, il docente ha deciso: sta con Deborah (e noi non lo avremmo mai detto).
Cosa ne pensa Emanuel Lo del compito della collega di danza classica
Dopo aver convocato tutte le allieve di Amici 24 che come ballerine hanno svolto nei giorni scorsi il compito di Alessandra Celentano il docente di hip hop senza pensarci un attimo ha detto loro: “Sono completamente in disaccordo con la maestra Celentano”. Ha poi aggiunto che la cosa bella della danza è che è soggettiva riprendendo dunque un po’ le parole di Deborah Lettieri circa il fatto che non esiste un’unica visione della danza. Poi ritornando sulla collega di danza classica ha aggiunto:
“Sono in disaccordo soprattutto per come è stato fatto perché io non sapevo che i miei allievi venissero a fare questa classifica. Poi è stata fatta in modo furbo perché c’era il voto dei professionisti. Vi ha tolto tempo per imparare e ha tolto studio allo studio”.
Il daytime di oggi di Amici 24
Niente da fare dunque per il compito di Alessandra Celentano che oltre a non essere stato gradito da Deborah Lettieri ha trovato anche in Emanuel Lo un parere contrario. Quest’ultimo ha poi chiesto alle allieve se tale compito sia stato utile visto che secondo lui si è trattato solo di una perdita di tempo. A prendere la parola è stata la latinista Alessia che ha detto che imparare tanti stili è stato utile, magari al contrario delle classifiche, ma il docente non è sembrato molto d’accordo visto che ha sottolineato come ogni giorno gli allievi dalla mattina alla sera studino già abbastanza.