Amici 24, Deborah Lettieri la spara grossa: Alessandra Celentano da applausi
Per fortuna c’è Alessandra Celentano
In passato siamo stati i primi a bacchettare la maestra di danza classica per la severità e alcune liti con Raimondo Todaro (quanto ci mancano i loro battibecchi?) o Emanuel Lo ma era chiaro che tra loro alla base di tutto c’era profonda stima e affetto. Lo stesso non può dirsi con la nuova arrivata Deborah Lettieri e non tanto perché le due non si conoscono ancora quanto perché non c’è un singolo punto in comune tra loro. A conclusione della puntata di Amici 24 del daytime di oggi, giovedì 24 ottobre, la nostra faccia è la stessa che ha fatto Deborah e che potete vedere come immagine d’apertura. Dopo l’incommentabile prova assegnata ieri da Deborah alle ballerine della scuola per fortuna oggi ci ha pensato Alessandra a rimettere un po’ d’ordine. La maestra con la schiettezza che la contraddistingue non le ha mandate a dire.
Si accende lo scontro ad Amici 24
Commentando la prova fatta ieri dalla collega Alessandra Celentano ha definito quanto visto “un esamino farlocco e ingannevole in cui ho sentito tante eresie”. La maestra di danza classica ha poi giustamente detto, come avevamo fatto anche noi, che se lei è stata accusata di aver fatto una prova con metodi sbagliati poi è un paradosso utilizzare gli stessi metodi. “Se vengo accusata mi aspetto che dall’altra parte non venga fatta la stessa cosa” ha detto a tal proposito Alessandra. Spazio poi al capitolo voti (davvero esageratamente buoni quelli di Deborah con le sue allieve Rebecca e Teodora) sui quali la Celentano ha così commentato: “Per quanto riguarda i voti io spero non sia competenza ma disonestà. Altrimenti sarebbe peggio”.
Un messaggio per Deborah Lettieri dalla collega
Andando avanti Alessandra Celentano ha detto che lei non fa differenze tra i propri allievi e quelli altrui aggiungendo che è certamente ovvio che preferisca le sue allieve (altrimenti non le avrebbe scelte) ma che sa riconoscere i loro limiti. E infatti, ad esempio, Alessia ha preso 0 in classico e Chiara altrettanto in hip hop. Una situazione decisamente ben diversa da ciò che Deborah ha fatto con le sue allieve mettendo addirittura un voto altissimo a Teodora nel latino americano. Infine la storica maestra di Amici 24 ha ribadito di sentirsi il guru della danza e alla collega ha mandato un chiaro messaggio: “Sai quanta strada ha da fare prima di dire che io sono il guru della danza? Sì io lo sono per esperienza”.