Sanremo giovani: ecco i 24 artisti che accedono al talent di Alessandro Cattelan
La commissione ha scelto i 24 cantanti che accedono a Sanremo Giovani: ci sono anche Mew e Alex Wyse
Ieri si è riunita la commissione composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi, Daniele Battaglia con Carlo Conti e Claudio Fasulo nel ruolo di giurati fuori onda per scegliere chi tra i 40 candidati accede al talent show condotto da Alessandro Cattelan in onda in seconda serata da martedì 12 novembre su Rai2. E oggi è stata stilata la lista dei 24 giovani artisti selezionati. Si segnala che tra loro ci sono anche gli ex di Amici di Maria De Filippi, Mew e Alex Wyse.
Alessandro Cattelan: nel suo talent ci saranno anche Tancredi e Lil Jolie
Gli ex Amici che si daranno ‘battaglia’ nel talent show condotto da Cattelan da cui usciranno i sei finalisti di Sanremo Giovani, che si andranno ad unire a quelli provenienti da Area Sanremo, ci sono pure Tancredi, che già ha partecipato pure l’anno scorso, e Lil Jolie. L’evento andrà in onda il prossimo 18 dicembre in prima serata sull’ammiraglia Rai. Alla conduzione ci saranno Carlo Conti e Cattelan. Detto questo gli altri ragazzi in gara nel talent di Cattelan sono i seguenti: Angelica Bove, Angie, Arianna Rozzo, Bosnia, Ciao Sono Vale, Cosmonauti Borghesi, Dea Culpa, Giin, Grelmos, Marraziello, Moska drunkard, Nicol, Orion, Questo e Quello, Rea, Sea John, Selmi, Settembre, Sidy, Synergy, Vale Lp. Chi di loro riuscirà ad aggiudicarsi il lasciapassare per la finale del 18 dicembre?
Carlo Conti svela che i giovani selezionati spaziano in tanti generi
Una volta svelata la lista dei 24 cantanti in lizza per entrare nella finalissima di Sanremo Giovani prevista il prossimo 18 dicembre è intervenuto anche il conduttore e direttore artistico dell’evento, il quale ha tenuto a precisare che gli artisti selezionati spaziano molto:
“Il nuovo panorama musicale proposto a Sanremo Giovani è molto vario, si spazia dalla musica d’autore al pop, dal rap alle nuove sonorità…”
Il presentatore di Tale e Quale Show, il quale potrebbe fare un colpaccio con Blanco in gara, ha dichiarato alla stampa che nessuno dei 40 cantanti ha presentato un testo banale, aggiungendo che è stato davvero complicato sceglierne 24: “Da ragazzi giovanissimi non ti aspetti una tale maturità artistica invece sono già pronti e consapevoli della propria forza, sapendo tenere molto bene il palco…” Quest’ultimo ha poi augurato ai giovani selezionati che a prescindere di come andrà questa avventura di avere una carriera il più brillante e lunga possibile.