X


Reazione a catena, Pino Insegno in bilico: chi potrebbe prendere il suo posto?

Scritto da , il Ottobre 23, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Pino Insegno emozione Rai1

Pino Insegno potrebbe non condurre la prossima edizione del game show?

Dallo scorso giugno Reazione a catena dopo tanti anni condotto da Marco Liorni è passato nelle sapienti mani di Pino Insegno. Tuttavia c’è da dire che quest’ultimo non è riuscito a mantenere lo stesso successo del suo predecessore, tanto da arrivare a perdere pure qualche sfida auditel con Gerry Scotti e la sua La ruota della fortuna. E proprio a causa di questi ascolti altalenanti che il giornalista di Dagospia.it, Giuseppe Candela, ha rivelato che la sua posizione sarebbe ancora in forte bilico:

“Chi ci sarà alla conduzione? Pino Insegno non è stato ancora confermato e nemmeno silurato…”

Reazione a catena nuova edizione: chi potrebbe prendere il posto del conduttore?

E se Pino Insegno pare sia in bilico chi potrebbe mai prendere il suo posto alla conduzione della nuova edizione del game show del preserale di Rai Uno? A tal proposito Giuseppe Candela su Dagospia.it ha rivelato che potrebbero essere tanti in lizza per prendere le redini di Rerazione a catena, ma forse i nomi più caldi potrebbero essere quattro. Andando nel dettaglio uno tra Flavio Montrucchio, Massimiliano Ossini, che sta ottenendo un grande successo a Unomattina al fianco di Daniela Ferolla e a Ballando con le stelle, Alessandro Greco e Gabriele Corsi potrebbe avere grandi chance di strappare il programma dalle mani di Insegno, il quale è finito al centro dei rumor anche per il suo programma in prima serata previsto tra qualche mese. Ci saranno presto news in tal senso?

Ascolti in picchiata per il game show

In attesa di scoprire se davvero Pino Insegno potrebbe perdere la conduzione della prossima edizione di Reazione a catena si segnala che in questi mesi gli ascolti sono calati rispetto all’anno scorso. Difatti il programma ha perso sui 3-4% punti di share rispetto a Marco Liorni, che tornerà con L’Eredità a partire da domenica 3 novembre c’è inoltre da far presente che la concorrenza di Gerry Scotti con La ruota della fortuna è anche riuscita a vincere qualche sfida. E anche nella giornata ieri la sfida auditel è stata particolarmente combattuta. Difatti il game show dell’ammiraglia Rai ha ottenendo nella prima parte 2 milioni e 438 mila spettatori a casa con uno share del 18.28%, mentre nella parte finale i telespettatori sono stati 3 milioni e 507 mila con il 20.83%. La ruota della fortuna contando suddivisioni diverse ha invece registrato 2 milioni e 157 mila telespettatori con il 17.72%, mentre nell’ultima parte gli spettatori sono stati 3 milioni e 369 mila con il 21.40% di share.