X


Mike stasera su Rai Uno, Antonella Clerici: “Un grande maestro per tutti noi”

Scritto da , il Ottobre 21, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Antonella Clerici Mike

La conduttrice ricorda che stasera andrà in onda la miniserie Mike

Oggi Antonella Clerici ha deciso di iniziare la prima puntata settimanale di E’ sempre mezzogiorno ricordando al numeroso pubblico a casa sintonizzato su Rai Uno che stasera andrà in onda la prima puntata dell’attesa miniserie dedicata a Mike Bongiorno:

“Stasera su Rai Uno andrà in onda la prima parte della miniserie dedicata a Mike interpretato dal bravissimo Claudio Gioele…”

Successivamente quest’ultima ha dichiarato che la suddetta miniserie è stata realizzata proprio per celebrare i 100 anni della sua nascita.

Antonella Clerici e il suo incontro con Mike Bongiorno

Successivamente la presentatrice di E’ sempre mezzogiorno, sempre in questo suo intervento in diretta su Rai Uno, ha anche confessato al pubblico a casa di aver avuto modo di incontrare tanti anni fa il suo collega. Un incontro quello che non ha nascosto di custodire nel cuore:

“Tutti noi lo abbiamo avuto come mentore…Una volta è venuto ospite a Tutti pazzi per la tele, che era un programma che celebrava la televisione…E lui sottolineò il fatto di essere un po spontanei con gaffe incluse…”

Infatti la conduttrice dell’ammiraglia Rai, la quale venerdì scorso ha faticato molto nel fermarsi di fronte ad un panzarotto, ha poi dichiarato di essere certa che proprio grazie a questa spontaneità che i telespettatori si affezionano ai vari volti televisivi, come ha appunto insegnato il grande Mike Bongiorno: “Forse questo è il motivo per cui il pubblico ci vuole così bene perchè in fondo la spontaneità è quella che paga e non la costruzione o la perfezione…E’ stato un grande maestro per tutti noi…”

E’ sempre mezzogiorno, la presentatrice ha invitato tutti a seguire stasera la serie

Antonella Clerici ha quindi invitato i numerosi spettatori a casa a seguire la miniserie Mike sia stasera che domani: “Godiamoci stasera questa serie…” E chissà che ascolti farà la fiction. In attesa di scoprirlo si segnala che la serie ha preso spunto dal libro autobiografico pubblicato nel 2007, La versione di Mike. In questa occasione i telespettatori potranno vedere con i propri occhi tutte le tappe della vita dello storico conduttore che ha fatto la storia della Rai e di Mediaset. Per i pochi che non lo sapessero quest’ultimo è nato il 26 maggio 1924 a New York. Su madre era torinese, mentre il padre era originario italo-americano. Ha anche vissuto momenti tragici durante la seconda guerra mondiale, visto che è finito in prigione a San Vittore