La vita in diretta, record share al 23.2%: Matano fa oltre 2 punti più del 2023
Ascolti 18 ottobre: La vita in diretta segna oltre il 21.60% di share
Ieri pomeriggio è andata in onda l’ultima puntata settimanale del rotocalco condotto da Alberto Matano. E anche stavolta il programma è stato il più seguito in assoluto in quella fascia. Andando nel dettaglio gli spettatori a casa sintonizzati sull’ammiraglia Rai per seguire il programma pomeridiano sono stati poco più di 2 milioni con uno share pari al 21.60% (nella presentazione i telespettatori sono invece stati 1 milione e 641 mila con il 19.95% di share). Rispetto alla giornata precedente la trasmissione ha guadagnato un punto di share e qualche migliaio di telespettatori.
Alberto Matano inarrestabile: il suo programma ha guadagnato oltre 2 punti di share rispetto ad un anno fa
Ormai da qualche anno a questa parte La vita in diretta è diventato un appuntamento fisso per milioni di spettatori a casa. E infatti la leadership del programma dell’ammiraglia Rai non è mai stata messa in discussione neppure un giorno, nonostante la concorrenza ci abbia provato in tutti i modi a rosicchiare qualche punto di share. Si segnala inoltre una netta crescita del rotocalco di Rai Uno rispetto ad un anno fa. Difatti il programma in dodici mesi ha addirittura guadagnato oltre due punti di share (l’anno scorso lo stesso giorno Matano era al 19.3% di share). Insomma una soddisfazione doppia per il giornalista, il quale ieri ha avuto il piacere di avere Selvaggia Lucarelli ospite.
Pomeriggio Cinque non ingrana: gli ascolti nel dettaglio
Ovviamente su Canale 5 ieri è andata in onda più o meno alla stessa ora una nuova puntata del rotocalco pomeridiano condotto da Myrta Merlino, la quale è rimasta senza parole a causa di un’uscita inaspettata della sua opinionista Patrizia Groppelli. Come sono andati gli ascolti? La prima parte del programma dell’ammiraglia Mediaset dedicata soprattutto all’approfondimento delle notizie legate alla cronaca nera è stata seguita mediamente da 1 milione e 231 mila spettatori a casa con uno share del 14.90%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 1 milione e 223 mila telespettatori con il 12.89% (la parte denominata ‘I saluti’ ha invece appassionato 1 milione e 184 mila spettatori a casa con il 10.96% di share). Parlando sempre degli ascolti del pomeriggio si segnala l’ottimo risultato ottenuto da Geo sul terzo canale Rai. Difatti la trasmissione è stata seguita da poco più di 1 milione di spettatori a casa con il 10.73% di share (la presentazione denominata ‘aspettando Geo’ è invece stata seguita da 582 mila telespettatori con il 7.22% di share). Molto bene pure Ore 14 e BellaMà su Rai Due con rispettivamente 1 milione di telespettatori e l’8.63% di share e 656 mila spettatori con il 7.56%.