X


Ascolti 14 ottobre: Grande Fratello, la partita Italia-Israele, Lo Spaesato

Scritto da , il Ottobre 15, 2024 , in Ascolti Tv
foto alfonso signorini 19settembre

La nuova puntata del Grande Fratello ha segnato poco più del 17% di share: i dati nel dettaglio

Ieri sera è andata in onda una nuova elettrizzante puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini. E in effetti anche stavolta le aspettative non sono state tradite tra colpi di scena, polemiche e verità venute a galla. Dinamiche queste che non hanno fatto crollare il programma nonostante su Rai Uno ci fosse la partita di UEFA Nations League Italia – Israele. Andando nel dettaglio la trasmissione è stata seguita ieri da 2 milioni e 204 mila spettatori a casa con uno share pari al 17.36%. Rispetto a settimana scorsa il programma ha perso per strada 90 mila telespettatori e quasi un punto di share.

La partita Italia-Israele ha registrato oltre il 34% di share: gli ascolti

E se la puntata di ieri sera del Grande Fratello non è andata oltre il 17% di share si segnala che di contro la partita di UEFA Nations League Italia – Israele andata in onda in diretta sull’ammiraglia Rai ha sbancato negli ascolti. Difatti il match calcistico è stato seguito da una media di 7 milioni e 346 mila spettatori a casa con uno share del 34.17% (nel primo tempo i telespettatori sono stati 7 milioni e 381 mila con il 32.86%, mentre nel secondo tempo c’è stato un leggerissimo calo in valori assoluti con 7 milioni e 312 mila telespettatori, ma un netto incremento in share con il 35.54%). Ascolti ovviamente eccellenti che hanno permesso a Rai1 di portarsi a casa la vittoria.

Ascolti altre reti: Lo Spaesato al 6.70% di share

Ovviamente ieri sera oltre la partita di UEFA Nations League Italia – Israele e il Grande Fratello, nella cui ultima puntata Carmen Russo ha fatto una piccante rivelazione, l’offerta televisiva è stata variegata sugli altri canali. E spicca sicuramente l’ascolto ottenuto da Teo Mammucari con Lo Spaesato seguito da 960 mila spettatori a casa con uno share del 6.70% (la lunga anteprima ha invece registrato 744 mila telespettatori e uno share del 3.50%). Bene anche Nicola Porro con il suo talk show politico in onda su Rete 4, Quarta Repubblica, seguito da 689 mila telespettatori con il 4.70% di share. Il lungometraggio trasmesso su Italia 1, il cui titolo è Red Sparrow, ha invece appassionato 859 mila spettatori a casa con il 6.20% di share riuscendo a far meglio di Massimo Giletti con il suo programma Lo Stato delle Cose che non è andato oltre il 4.40% di share con 730 mila spettatori a casa. Su La7 La Torre di Babele ha invece segnato un ascolto medio di 926 mila telespettatori con il 4.60% di share.