Verdiana di Tale e Quale: “Sono arrivata 4^ a Sanremo”, poi un periodo nero
La confessione della cantante
Lunga intervista di Verdiana Zangaro, concorrente di Tale e Quale Show, pubblicata sulle pagine del numero di DiPiùTV uscito nelle edicole martedì. Nell’intervista in questione l’ex allieva di Amici ha ricordato, tra le altre cose, la sua partecipazione al Festival di Sanremo avvenuta nel lontano 2003, quando aveva solo sedici anni, esperienza che le ha fruttato un quarto posto nella sezione Giovani. “Sanremo è andato male, non tanto per il risultato essendo io arrivata quarta, quanto per il modo in cui l’ho affrontato: l’ho fatto nel modo sbagliato e non ho saputo valorizzare appieno l’esperienza perché non ero pronta, ero troppo giovane e immatura” ha ammesso.
Mi sono ritrovata in un frullatore e non riuscivo neppure a capire cosa mi stesse succedendo. Mi ero inoltre illusa che Sanremo sarebbe stato il mio trampolino di lancio e che avrebbe fatto decollare la mia carriera, e invece…
ha aggiunto subito dopo.
“Tutto è andato storto dopo il Festival”
“Dopo Sanremo è andato tutto storto: il mio produttore è morto all’improvviso e io ho cominciato ad avere problemi con la mia casa discografica, che ha annullato l’uscita del mio disco bloccando anche a livello legale le mie canzoni” ha raccontato successivamente Verdiana, ammettendo che tutto ciò è stato per lei un colpo così duro da affrontare, che l’ha spinta a mollare la musica. Sono seguiti quindi due anni bui, durante i quali ha smesso di comporre e scrivere canzoni, fino ad accorgersi di non poter fare a meno della musica. “Cantare per me è un vero e proprio bisogno […] Ho perciò deciso di rimettermi in gioco partecipando ad Amici, ma prima di essere ammessa ho dovuto fare tre provini” ha rivelato.
“Spero che Tale e Quale mi aiuti”
Prima della fine dell’intervista, Verdiana (la vediamo nella foto in alto alla fine della seconda puntata di Tale e Quale Show, quando ha vinto imitando Celine Dion) non ha nascosto che la vera e propria consacrazione non l’ha ancora avuta a livello di carriera, e spera che la partecipazione al programma condotto da Carlo Conti possa aiutarla in questo. “E’ una bellissima esperienza e ringrazierò per sempre Carlo Conti per avermi permesso di entrare a far parte del cast. Era dai tempi di Amici che non ricevevo così tanto affetto da parte del pubblico” ha dichiarato l’artista.