Storia di una famiglia perbene 2, trama 1^ puntata: una violenta aggressione
Anticipazioni prima puntata di Storia di una famiglia perbene 2
Dopo un’attesa lunga tre anni domani sera andrà in onda su Canale5 la prima puntata di Storia di una famiglia perbene 2 con Giuseppe Zeno (Antonio De Santis) e Simona Cavallari (Teresa). Nel cast anche Federica Torchetti (Maria), Vanni Bramati (Nicola Straziota), Alessandro Pess (Guido Palmisano), Alex Lorenzin (Francesco Falco), Sonia Aquino (Angelica Straziota), Elia Marangon (Alessandro Zarra), Chiara Vinci (Maddalena), Marco Falaguasta (Colonnello Zarra), Vito Mancini (Salvo Straziota) e Alessio Gallo (Carlo Straziota). La serie in 4 puntate è tratta dai romanzi di Rosa Ventrella. La serie è ambientata a Bari tra gli anni 80 e 90. Nella prima stagione la storia d’amore tormentata e contrastata tra Maria, figlia di un umile pescatore Antonio De Santis e di Teresa, e Michele, figlio del boss Nicola Straziota, ha appassionato i telespettatori di Canale5 decretando il successo della fiction. Nell’ultima puntata della prima stagione di Storia di una famiglia perbene Michele ha fatto arrestare il padre ma è rimasto ferito in un agguato. Nicola Straziota ha scoperto che il figlio era d’accordo con De Santis e gli ha sparato alle spalle. La storia riparte da qui. Le anticipazioni della prima puntata della fiction di Canale5 rivelano che Antonio si è salvato.
Maria aspetta un bambino, Michele è in carcere
Nella prima puntata di Storia di una famiglia perbene 2 Maria aspetta un bambino mentre Michele è in carcere, è l’unico ad aver pagato per i crimini commessi dalla sua famiglia. Antonio che, come ha confessato Giuseppe Zeno in una recente intervista si è addolcito, e Teresa cercano di proteggere Maria e il bambino che sta per nascere. Intanto Nicola Straziota continua con i suoi traffici illeciti anche dalla latitanza. Arriva un nuovo boss, Guido Palmisano. Quest’ultimo si sta affermando nel quartiere e rischia di prendere il posto proprio di Straziota.
Michele viene aggredito in carcere
Le anticipazioni della prima puntata di Storia di una famiglia perbene 2 rivelano che Maria cercherà di tenere i giovani di Bari vecchia lontani dalla malavita facendoli innamorare della letteratura e del teatro. Michele in carcere subirà una violenta aggressione. Morirà? Questo evento cambierà per sempre la vita di tutte le famiglie. Antonio farà quello che potrà per evitare che il suo quartiere diventi il covo dei boss e diventerà un punto di riferimento per tanti. Teresa (Simona Cavallari ha parlato del suo personaggio) aiuterà Maria a crescere il bambino. L’appuntamento con la prima puntata di Storia di una famiglia perbene 2 è per domani sera su Canale5.