X


Don Matteo 14, Nino Frassica: “Un pasticcio”, cosa succede al nuovo Capitano

Scritto da , il Ottobre 9, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Cecchini nuovo Capitano Don Matteo 14

Don Matteo: anticipazioni sulla prossima stagione

Manca poco più di una settimana al ritorno di Don Matteo su Rai1. La quattordicesima stagione infatti partirà giovedì 17 ottobre e non mancheranno le sorprese. Il maresciallo Cecchini si sposerà con Elisa e anche Anna Olivieri e Marco Nardi convoleranno a nozze, prima di trasferirsi. Un doppio matrimonio che sarà seguito dall’arrivo in caserma del nuovo Capitano, Diego Martini (Eugenio Mastrandrea), che cercherà di riconquistare l’ex, la pm Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger), oltre che a risolvere i casi che si presenteranno nel corso delle dieci nuove puntate. Peccato che la sua ex sarà pronta a sposare un altro uomo. A svelare cosa succederà al nuovo Capitano nella quattordicesima stagione di Don Matteo, è stato proprio Nino Frassica sulle pagine del settimanale Nuovo Tv, l’attore ha riportato:

“Un bel pasticcio in cui Cecchini non può fare a meno di intervenire, tanto che diventa subito consigliere di Martini”.

Ha poi precisato: “Mette sempre il naso, anche se a fin di bene, nelle vicende private di colleghi e amici”.

Nino Frassica: “Cecchini e don Massimo sono diventati amici”

Oltre che con il nuovo Capitano, che stravolgerà la Caserma nelle nuove dieci puntate della fiction di Rai1, il maresciallo Nino Cecchini tornerà a interfacciarsi anche con don Massimo (Raoul Bova) e il loro rapporto cambierà in Don Matteo 14. L’attore ha riportato infatti sulle pagine della rivista su citata: “Ormai sono diventati grandi amici e collaborano sempre. Se all’inizio Don Massimo, arrivato al posto di Don Matteo, aveva suscitato dubbi e una grande antipatia nel maresciallo, legato da una storica amicizia al vecchio parroco, in questa seconda stagione insieme don Massimo, senza sgomitare, riesce definitivamente a conquistare il suo cuore e la sua fiducia”.

Nino Frassica svela il segreto del successo della serie tv

Non ha dubbi su Don Matteo, Nino Frassica: “Ha successo perchè si raccontano storie di persone comuni e perbene, che vivono nella provincia italiana. Anche il mio maresciallo è un uomo perbene e grande conoscitore dell’animo umano”. L’attore ha ricordato che Don Matteo è la serie più longeva della Rai, con 257 storie scritte per 14 stagioni, nel suo cuore però sogna una reunion televisiva con Renzo Arbore, che lo ha lanciato. Nel frattempo l’artista è in coppia con Michelle Hunziker a Striscia la notizia e sarà al timone del tg satirico di Antonio Ricci fino a sabato 12 ottobre mentre la nuova stagione di Don Matteo partirà giovedì 17 ottobre alle 21.30 su Rai1.