X


La Ruota della Fortuna insidia Rai1: “Gerry Scotti è il vero erede di Mike”

Scritto da , il Ottobre 12, 2024 , in Programmi Tv
Foto Gerry Scotti Ruota erede

“La Ruota della Fortuna cresce negli ascolti e insidia Rai1”

Mai come quest’anno la stagione televisiva è così accesa e partecipata dagli addetti ai lavori e dal pubblico: i vari passaggi di casacca, i nuovi programmi, i vecchi programmi che si rifanno il look, insomma, ce n’è per tutti i gusti, e si è soltanto all’inizio. Lo scorso anno non si sarebbe mai detto che Reazione a catena avrebbe perso terreno contro Canale5 e invece è successo: il quiz di Pino Insegno boccheggia sempre di più e chi prende fiato è La Ruota della Fortuna, una vera “intuizione vincente” come scrive Platinette nella sua rubrica sul settimanale DiPiù Tv: “Il quiz di Canale5 cresce negli ascolti e insidia Rai1”.

Gerry Scotti è il vero erede di Mike Bongiorno

Il “vero erede di Mike Bongiorno è Gerry Scotti”, parola di Platinette. Ma chi aveva ancora dei dubbi? D’altronde lo stesso Mike Bongiorno lo aveva nominato suo degno erede, anche se lo bacchettava per la sua mania di non mettere la cravatta. E chi meglio di lui per il ritorno in grande stile de La Ruota della Fortuna? Mediaset ha avuto un’ottima intuizione che si è concretizzata per un solo mese, prima dell’estate, e poi dato che gli ascolti sono stati ottimi ha deciso di mettere in cantiere nuove puntate da mandare in onda a partire da settembre. Il risultato? Ottimi ascolti, tanto che Canale5 ha insidiato la concorrenza rappresentata da Rai1 finendo per battere Reazione a catena proprio questa settimana.

Gerry Scotti impegnatissimo in questa stagione tv

Come scrive giustamente Mauro Coruzzi (in arte Platinette) “la ruota di Gerry gira benissimo” perché non solo conduce ogni giorno La Ruota della Fortuna, ma è anche uno degli irresistibili giudici di Tu sì que vales (non c’è copione lì), la prossima settimana condurrà Io Canto Generation, poi sarà impegnato con Io Canto Senior (per la gioia di Antonella Clerici che si è vista per l’ennesima volta copiare i programmi) e infine il prossimo anno tornerà con un nuovo ciclo di puntate de Lo Show dei Record. Insomma, per Gerry Scotti sarà una stagione tv davvero impegnativa e la frase che ha pronunciato su Stefano De Martino – ovvero che conduce programmi più importanti di me – non ha senso di esistere. Certo, c’è sempre il suo sogno nel cassetto: il Festival di Sanremo. Si spera che possa essere esaudito magari dopo il breve, si spera, viaggio di Carlo Conti.