X


Ascolti 7 ottobre: recupera il Grande Fratello, chiude male Brennero

Scritto da , il Ottobre 8, 2024 , in Ascolti Tv
foto alfonso signorini 19settembre

Il Grande Fratello cresce rispetto a giovedì scorso: i dati nel dettaglio

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini. E stavolta le polemiche e i colpi di scena sono davvero abbondati. Difatti subito all’inizio c’è stato un acceso confronto tra Shaila Gatta, Javier Martinez, Lorenzo Spolverato e Helena Prestes. Ma non è finita qua perchè poco dopo a sorpresa Enzo Paolo Turchi ha annunciato in diretta la sua intenzione di voler abbandonare per sempre la casa più spiata dagli italiani. Quest’ultimo ha cambiato idea solo dopo aver riabbracciato la moglie Carmen Russo. Tantissime dinamiche che hanno fatto ottenere a Signorini buoni ascolti. Andando nel dettaglio la puntata di ieri sera ha registrato un ascolto di 2 milioni e 293 mila spettatori a casa con uno share pari al 18.45%. Rispetto a giovedì scorso il programma ha guadagnato 171 mila telespettatori e oltre due punti di share.

L’ultima puntata della serie tv di Rai Uno non va oltre il 16% di share: gli ascolti

Si segnala che ieri sera oltre il Grande Fratello è andata in onda pure l’ultima puntata della serie tv Brennero. E inutile girarci intorno la fiction ha chiuso mestamente. Difatti la serie televisiva interpretata da Elena Radonicich ha appassionato solo 2 milioni e 782 mila spettatori a casa con uno share del 16.18% nonostante abbia beneficiato del traino monstre di Affari Tuoi (ieri Stefano De Martino è stato seguito nell’access prime time da 5 milioni e 687 mila spettatori a casa con il 26.24% di share). Rispetto a lunedì scorso la fiction è comunque salita leggermente in valori assoluti rimanendo pressoché stabile in share.

Ascolti altre reti: crolla Massimo Giletti

Inutile dire che chi ieri sera non ha voluto seguire la serie televisiva Brennero e il Grande Fratello, nella cui puntata di ieri Beatrice Luzzi ha lanciato una frecciata a Iago Garcia, ha avuto un’ampia scelta sulle altre reti Rai, Mediaset e non solo. Spicca su Rai Tre il crollo di Massimo Giletti che con il suo programma Lo stato delle cose ha totalizzato 631 mila spettatori a casa con uno share del 4% netto. Ascolti sufficienti per Teo Mammucari che con il suo show Lo Spaesato in onda su Rai Due ha intrattenuto 897 mila spettatori a casa con il 5.20% di share. Il lungometraggio in replica Lucy andato in onda su Italia 1 ha invece ottenuto un ascolto medio di 1 milione e 40 mila spettatori a casa con uno share del 6.40%. Il talk show politico condotto da Nicola Porro, Quarta Repubblica, ha invece ottenuto 801 mila telespettatori con il 5.70% di share.