X


Ascolti Grande Fratello, Kostas, Chiambretti: auditel ieri sera 3 ottobre

Scritto da , il Ottobre 4, 2024 , in Ascolti Tv
foto alfonso signorini 16settembre

La nuova puntata del Grande Fratello al 16.53% di share: i dati nel dettaglio

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata settimanale del reality show condotto da Alfonso Signorini. Una puntata questa che non ha certo tradito le attese, visto tutto quello che è successo tra scontri e annunci a sorpresa. Ma com’è andato il programma dell’ammiraglia Mediaset sul lato degli ascolti? La puntata è stata seguita mediamente da 2 milioni e 122 mila spettatori a casa con uno share pari al 16.53%. Rispetto a giovedì scorso la trasmissione ha guadagnato 129 mila spettatori a casa, rimanendo abbastanza stabile in share, mentre c’è stato un leggero calo rispetto alla diretta di lunedì.

La serie tv Kostas chiude con il 16.23% di share

Si fa inoltre presente che ieri sera su Rai Uno è andata in onda l’ultima puntata della serie tv Kostas. Come sono andati stavolta gli ascolti? Non benissimo per l’ammiraglia Rai, visto che è abituata a ben altri risultati per le sue fiction. Andando nel dettaglio la serie con protagonista l’attore Stefano Fresi ha conquistato solo 2 milioni e 779 mila spettatori a casa con uno share del 16.23%. Rispetto a settimana scorsa la fiction made in Rai ha perso poco più di 100 mila telespettatori e oltre mezzo punto di share chiudendo abbastanza sommessamente. E chissà se ci sarà o meno una seconda stagione.

Ascolti altre reti 3 ottobre: boom Piazzapulita con Maria Rosaria Boccia ospite, Chiambretti al 4% di share

Ovviamente chi non ha voluto seguire ieri sera la serie tv Kostas e la diretta fiume del Grande Fratello, nella cui ultima puntata Ilaria Clemente ha annunciato di essere incinta, ha avuto ampia scelta su tutte le altre reti. E tra i vari canali tv spicca sicuramente il talk show politico condotto da Corrado Formigli con ospite Maria Rosaria Boccia. Difatti la puntata di ieri in onda su La7 ha segnato un vero e proprio record con 1 milione e 222 mila spettatori a casa e con uno share dell’8.80% riuscendo ad avere la meglio sul diretto competitor rappresentato da Paolo Del Debbio, che si è dovuto accontentare di 932 mila telespettatori e del 6.50% di share. Piero Chiambretti con il suo show Donne Sull’Orlo di Una Crisi di Nervi ha invece registrato uno share del 4.10% con 674 mila telespettatori. Bene anche la partita di Europa League su Tv8 Porto-Manchester United con 729 mila spettatori a casa e il 3.70% di share riuscendo così a far meglio del canale Nove con il programma Only Fun: Comico Show che non è andato oltre il 3.30% di share.