Flavio Insinna e gli ascolti di Famiglie d’Italia su La7: “Ho un altro timore”
Flavio Insinna non ha il timore degli ascolti
L’ex conduttore Rai è pronto per una nuova avventura questa volta su La7 dove condurrà il programma Famiglie d’Italia in cui si sfideranno appunto due famiglie composte ognuna da cinque persone con in palio ben 10.000€. Ma arrivato all’età di 59 anni è ancora preoccupato per gli ascolti e lo share? Ebbene, in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv lui ha confessato che “il mio timore è un altro ovvero se saprò fare questa cosa“. Essendo un’avventura nuova, bisogna ancora capire come reagirà al pubblico, se piacerà, se si divertiranno, anche perché l’obiettivo primario era appunto quello di divertirsi e far passare al pubblico un’ora in allegria.
Come funziona il nuovo quiz Famiglie d’Italia
Come funzionerà il nuovo quiz di La7 che andrà scontrarsi contro tantissimi competitor agguerriti? Family Feud ha debuttato negli Stati Uniti nel lontano 1976 ed è andato in onda in ben 78 paesi. In gara ci saranno tantissime famiglie senza distinzione, quindi ci saranno marito e moglie o marito e marito o moglie e moglie, cugini, figli adottati, il portiere del palazzo, persone di ogni sesso, perché come dice giustamente, Flavio Insinna “c’è spazio per tutti e non c’è alcun tipo di pregiudizio o preconcetto“. L’importante è che i concorrenti di Famiglie d’Italia si vogliano bene e siano uniti e pronti per questa avventura. È un gioco di sentimento senza ombra di dubbio, ma anche molto divertente il tutto sotto il segno dell’ironia.
Cosa pensa Flavio Insinna della concorrenza di Rai1 e Canale5
Dopo anni di Rai Flavio Insinna ha deciso di avventurarsi dimenticando appunto che L’Eredità è andata a Marco Liorni (su questa cosa ci ha scherzato il buon Ubaldo Pantani nella GialappaShow su Tv8). Intanto ci sono molti competitor perché basti pensare che andrà in onda contro Reazione a catena e La Ruota della Fortuna. Però al conduttore questa cosa non preoccupa perché gli piace sempre dire di non andare contro a qualcuno ma “andare in onda in contemporanea”. Basti pensare che negli studi dove registrano Famiglie d’Italia c’è anche Gabriele Corsi che è soprattutto un suo amico. Parlando della sua famiglia, invece, suo papà Salvatore era un medico, però ora non c’è più mentre mamma Rossana è arrivata alla veneranda età di novant’anni. Ha spiegato di avere avuto due genitori eccezionali che lo hanno cresciuto insegnandogli la famiglia e il rispetto per tutti gli altri e poi c’è sua sorella Valentina che l’ha spinto a scriversi a una scuola di recitazione.