Kostas, la seconda stagione si farà? Indiscrezioni sul futuro della serie
Ci sarà Kostas 2? Le ultime notizie
Stasera si conclude la prima stagione di Kostas. La fiction in cui Stefano Fresi interpreta il commissario Charitos, capo della sezione omicidi di Atene è riuscita ad appassionare i telespettatori di Rai1 puntata dopo puntata. Il personaggio creato da Petros Markaris ha conquistato tutti. La domanda che tutti si pongono ora è: la seconda stagione si farà? Al momento i vertici della Rai, la casa produttrice Palomar e gli interpreti non si sono pronunciati. Stefano Fresi, nelle varie interviste che ha rilasciato in questo periodo per promuovere Kostas, ha confessato che gli piacerebbe molto continuare a vestire i panni del commissario. La serie non ha avuto ascolti esaltanti: le prime tre puntate sono state seguite da una media di tre milioni di telespettatori con uno share pari al 19%. Ascolti non altissimi ma sufficienti a fargli vincere ogni volta la serata. Tra le fiction in onda da settembre è quella che ha avuto più successo. La Rai ha deciso di trasmettere tutti gli episodi della serie su Raiplay dove risulta essere uno dei contenuti più visti della piattaforma. Basteranno questi due elementi a convincere la Rai a mettere in cantiere la seconda stagione di Kostas?
Cosa sappiamo sulla seconda stagione di Kostas
La prima stagione di Kostas (Stefano Fresi ha fatto una confessione inaspettata sul suo personaggio) è stata tratta da 3 libri di Petros Markaris: Ultime della notte, Difesa a zona e Si è suicidato il Che. Lo scrittore greco ha scritto ben 16 libri con protagonista il Commissario Charitos quindi il materiale non manca per girare non solo la seconda ma, eventualmente, anche la terza e quarta stagione di Kostas. Se Rai Fiction dovesse dare il via libera per la seconda stagione, il set potrebbe riaprirsi già nella primavera del 2025 ma, al momento, queste sono tutte ipotesi.
Kostas, ultima puntata: come finisce la serie
Se si girerà la seconda stagione di Kostas saranno sicuramente confermati il protagonista Stefano Fresi, Francesca Inaudi che interpreta la moglie Adriana e Blu Yoshimi nei panni della figlia Caterina. Nell’ultima puntata di stasera (QUI le anticipazioni) Kostas risolverà il caso dei suicidi in diretta che ha sconvolto Atene. Il commissario chiederà aiuto a Lambros Zisis che conosceva suo padre. Caterina si laureerà e Adriana cercherà un nuovo lavoro. In attesa di scoprire se si farà la seconda stagione di Kostas, l’appuntamento con il commissario Charitos è per stasera alle 21:30 circa su Rai1.