La volta buona, slitta l’orario: perchè Caterina Balivo parte più tardi
Caterina Balivo oggi parte più tardi del solito: l’annuncio in diretta
Una volta finito il Tg1 si è collegata in diretta come di consuetudine Caterina Balivo, la quale dopo aver salutato calorosamente il pubblico a casa e augurato un buon mercoledì, ha colto la palla al balzo per fare un importante annuncio. Di cosa si tratta? La presentatrice dell’ammiraglia Rai ha rivelato che il suo programma quotidiano La volta buona oggi inizierà più tardi del previsto, più precisamente alle 14.55 in punto: “Oggi iniziamo pià tardi del solito, alle 14.55…”
La volta buona, la conduttrice ha rivelato il motivo per cui andrà in onda in diretta più tardi del solito
Ovviamente è lecito chiedersi il motivo per cui oggi Caterina Balivo andrà in onda più tardi del solito. A fugare ogni dubbio in tal senso ci ha pensato la stessa conduttrice di Rai Uno, la quale ieri ha intervistato Simona Tagli. Difatti quest’ultima ha rivelato al pubblico a casa che questo slittamento della sua trasmissione è dovuto all’evento legato alla celebrazione dei 100 anni della Radio in Italia: “Oggi partiremo più tardi per lasciare spazio ai 100 anni della Radio in Italia…”
Gli ospiti di oggi del programma quotidiano di Rai Uno
Successivamente Caterina Balivo ha rivelato che appena tornerà in onda sull’ammiraglia Rai avrà il piacere di scambiare quattro chiacchiere con la moglie e la figlia di Andrea Bocelli e poi con Fioretta Mari:
“Sarà un’intervista davvero scoppiettante…Ne avrà per tutti…Avrà una parola buona per tutti…”
La presentatrice ha poi ricordato nuovamente che la puntata di oggi de La volta buona inizierà alle 14.55 subito dopo l’evento: “Ancora tanti auguri radio…” In attesa che inizi la nuova puntata si segnala che ieri la trasmissione non ha registrato proprio buonissimi ascolti. Difatti la prima parte denominata La volta magazine ha raccolto 1 milione e 282 mila spettatori a casa con uno share pari al 10.60%, mentre nel programma vero e proprio partito alle 14.40 circa i telespettatori sono stati 1 milione e 222 mila con il 12.10% di share. E sono purtroppo per lei lontani i diretti competitor rappresentati dalla soap opera turca Endless Love e il dating show Uomini e Donne. Difatti la serie è stata seguita mediamente da 2 milioni e 237 mila telespettatori con il 18.59%, mentre il programma quotidiano di Maria De Filippi con le vicende dei vari protagonisti del Trono Over e Classico ha appassionato 2 milioni e 183 mila telespettatori con il 21.83%, mentre nella parte finale gli spettatori sono stati 1 milione e 718 mila con uno share pari al 20.48%.