X


Ascolti 1 ottobre: domina Temptation Island, chiude male I Leoni di Sicilia

Scritto da , il Ottobre 2, 2024 , in Ascolti Tv
foto Filippo Bisciglia 26luglio

La quarta puntata di Temptation Island registra ottimi ascolti: i dati

Ieri sera è andata in onda un’altra elettrizzante puntata del reality show delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia. Una puntata in cui c’è stato dapprima il falò di confronto anticipato tra Valerio e Diandra e successivamente Anna ha avuto modo di vedere il suo fidanzato Alfred baciare appassionatamente la single Sofia (nella prossima puntata toccherà infatti a loro confrontarsi). E queste nuove dinamiche hanno fatto guadagnare ascolti eccellenti al programma dell’ammiraglia Mediaset. Difatti gli spettatori che sono stati di fronte alla tv per seguire le vicende delle coppie di Temptation sono stati 3 milioni e 293 mila con uno share pari al 22.55%. Rispetto a settima scorsa la trasmissione ha guadagnato 423 mila telespettatori e quasi due punti di share.

Chiude male la serie tv I Leoni di Sicilia: gli ascolti nel dettaglio

Temptation Island ha dominato la serata di ieri e a farne le spese è stata soprattutto la fiction mandata in onda ieri sull’ammiraglia Rai. Difatti la serie televisiva ha chiuso con soli 2 milioni e 432 mila telespettatori e il 12.90% di share. Rispetto a sette giorni fa la serie ha perso poco più di 200 mila spettatori a casa e poco meno del 3% di share. Un tracollo del tutto inaspettato, visto che nelle scorse puntate la serie I Leoni di Sicilia, pur non riscuotendo mai chissà quale successo di ascolti, è sembrata riuscire a creare uno zoccolo duro di affezionati telespettatori.

Ascolti altre reti: DiMartedì su La7 sempre sugli scudi

La serata del martedì è sempre parecchio affollata. Difatti per gli spettatori a casa che non hanno voluto seguire I Leoni di Sicilia e Temptation Island, nella cui puntata di ieri c’è stato il falò di confronto tra Valerio e Diandra, hanno avuto tanta scelta sugli altri canali. Si segnala che Giovanni Floris con il suo talk show politico in onda su La7 ha riscosso un grande successo con 1 milione e 329 mila spettatori a casa e uno share del 7.73% riuscendo a far decisamente meglio di Bianca Berlinguer con E’ Sempre Cartabianca che si è dovuta accontentare di 753 mila telespettatori e il 5.21%. Molto bene le audizioni di X Factor in onda su Tv8 che hanno appassionato 731 mila spettatori con uno share del 4.26%. Su Italia il film cult in replica Shark: Il Primo Squalo ha invece appassionato 1 milione e 180 mila spettatori a casa con il 6.22% di share. Basso lo speciale del Tg2 Post dedicato al conflitto tra Israele e Iran che non è andato oltre i 570 mila telespettatori con il 2.79% di share.