I fratelli Corsaro, Giuseppe Fiorello fa una rivelazione: “C’era un rischio”
Beppe Fiorello fa una confessione su I fratelli Corsaro
Ferve l’attesa per l’ultima puntata della serie tv I fratelli Corsaro, questa sera infatti alle 21.30 su Canale5 andrà in onda il finale di stagione che sarà ricco di sorprese per i telespettatori. A rompere il silenzio sulla serie tv tratta dai romanzi di Salvo Toscano è stato proprio Beppe Fiorello, che veste i panni di Fabrizio Corsaro. L’attore ha raccontato di recente sulle pagine di fanpage.it, che c’era un rischio insito nella fiction legato proprio al modo di caratterizzare la Sicilia e i siciliani:
“È una serie in cui è abbastanza evidente la normalità, la quotidianità in come ci si muove, in come si parla”.
Ha poi proseguito sottolineando:
“Ci siamo raccomandati molto di non alzare i toni, perchè la Sicilia è una terra in cui se alzi un attimo l’accento, diventa troppo stereotipata, recitata in televisionese”.
E questo non è accaduto, Beppe Fiorello e Paolo Briguglia hanno raccontato infatti la loro terra in modo impeccabile, disegnando una realtà in modo preciso e sgombro da sovrastrutture.
Beppe Fiorello spera in una seconda stagione
In attesa dell’ultima puntata della fiction I fratelli Corsaro, Beppe Fiorello ha raccontato: “Stiamo sognando che vada bene questa prima stagione per sperare in altre stagioni che ci consentano di affinare ancora di più il rapporto tra Fabrizio e Roberto, per aumentare nello spettatore la curiosità di andare a scoprire cosa sia successo”. Su una possibile seconda stagione ha rotto il silenzio anche Paolo Briguglia. Intanto nella puntata in onda questa sera i due protagonisti verranno messi alla prova e Fabrizio rischierà di essere incriminato per un omicidio che non ha commesso.
L’attore svela sulla perdita del padre: “Sensazione di essermi perso nella vita”
Ha perso il padre quando aveva solo 21 anni, Beppe Fiorello. L’attore ha raccontato che quel dramma ha fatto subito crescere il fratello maggiore, Rosario, mentre per lui è stato soltanto un grande dolore:
“Una sensazione di essermi perso nella vita che è durata per un bel po’ di anni. Poi dopo molto l’ho capito, è stata una scomparsa prematura e improvvisa, che ci travolse e fu micidiale”.
Ha raccontato che forse se il padre non fosse venuto a mancare sarebbe rimasto in Sicilia e sarebbe stato più coccolato, ha però dichiarato: “Questa paura di non sapere cosa sarei stato, mi ha fatto tirare fuori la grinta che mi ha spinto a inventarmi qualcosa”.