Ascolti 30 settembre: Grande Fratello, Brennero, il debutto di Massimo Giletti
Il Grande Fratello torna sopra i 2 milioni di spettatori: i dati nel dettaglio
Ieri sera è andata in onda un’altra movimentata puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini. Difatti Yulia e Jessica Morlacchi non si sono risparmiate dicendosene reciprocamente di tutti i colori e poi ampio spazio è stato dedicato a Shaila Gatta, la quale sembra essere particolarmente interessata a Javier Martinez, anche se non ha del tutto chiuso la porta a Lorenzo Spolverato. Tante dinamiche che hanno fatto risalire negli ascolti il reality show cult. Difatti la puntata di ieri sera è stata seguita mediamente da 2 milioni e 153 mila spettatori a casa con uno share pari al 17.90%. Rispetto a giovedì scorso il programma di Canale 5 ha guadagnato 160 mila telespettatori e poco più di un punto di share.
Cala la serie televisiva Brennero: ecco tutti gli ascolti
E se Alfonso Signorini può tirare un sospiro di sollievo, visto che il suo Grande Fratello è tornato a toccare i 2 milioni di spettatori a casa si segnala che invece la serie televisiva Brennero in onda su Rai Uno è andata incontro ad un leggero calo. Andando nel dettaglio la fiction in cui la protagonista è Elena Radonicich ha totalizzato ieri sera 2 milioni e 617 mila spettatori a casa con il 16.10% di share. Rispetto a lunedì scorso la fiction ha perso per strada quasi 300 mila telespettatori e un punto di share esatto. In occasione della finale di stagione prevista lunedì prossimo ci sarà un incremento di ascolti?
Ascolti altre reti: com’è andato il debutto del nuovo programma di Massimo Giletti
Si fa presente che ieri sera oltre Brennero e il Grande Fratello, nella cui puntata di ieri Jessica Morlacchi e Yulia hanno dato vita ad un acceso botta e risposta, c’è stato anche il debutto del nuovo programma condotto da Massimo Giletti sulla terza rete Rai. Come sono andati gli ascolti? La trasmissione intitolata Lo Stato delle Cose ha registrato un ascolto medio di 840 mila spettatori a casa con uno share del 5.40%. Un buon risultato, visto che ha subito dato filo da torcere ai due diretti competitor rappresentati dal talk show politico Quarta Repubblica condotto da Nicola Porro su Rete 4 (763 mila telespettatori con il 5.60% di share) e La Torre di Babele su La 7 con 969 mila spettatori a casa e uno share del 5.30%. Su Rai Due lo show condotto da Teo Mammucari Lo Spaesato non è andato invece oltre gli 804 mila telespettatori con il 4.80% di share. Molto bene Italia 1 con il film in replica Colombiana che ha registrato 1 milione e 373 mila spettatori a casa e il 7.80% di share.