Miriam Leone svela su I leoni di Sicilia: “Giulia vive in un mondo marcio”
Miriam Leone fa una confessione sulla fiction I leoni di Sicilia
L’attesa è quasi finita e tra poche ore il sipario si aprirà sull’ultima puntata della serie tv di Rai1, tratta dai romanzi di Stefania Auci e diretta da Paolo Genovese. La vita di Giulia Portalupi e Vincenzo Florio subirà altri contraccolpi nel finale di stagione che non farà mancare i colpi di scena. Giulia farà fatica ad accettare l’ipocrisia di una società in cui alle donne è riservato un ruolo marginale e sarà sempre più in contrasto con le scelte del marito. In un video sul canale youtube DisneyIT, l’attrice ha dichiarato sul contesto in cui vivono Giulia e Vincenzo:
“È un mondo ipocrita, marcio. Vedremo anche il mondo della vecchia nobiltà, mentre Giulia e Vincenzo sono il nuovo che avanza, questi motori che si scaldano per il secolo breve che sarà poi il ‘900”.
Michele Riondino ha sottolineato a tal proposito sul suo personaggio: “È un uomo proiettato verso il futuro e il contesto storico del suo tempo lo rallenta moltissimo”.
Stefania Auci: quale personaggio ha nel cuore
Vivrà un cambiamento Vincenzo Florio nell’ultima puntata della serie tv, in onda questa sera a partire dalle 21.30 su Rai1, ma non basterà per tenere unita la sua famiglia, finirà infatti per perdere la moglie, le figlie e far vivere il figlio Ignazio nell’infelicità. Proprio sui personaggi rappresentati nel suo romanzo, I leoni di Sicilia, Stefania Auci ha ammesso: “Sono legatissima a Vincenzo e Giulia però, se devo dire il Florio che ho nel cuore, quello è il senatore Ignazio, figlio dei due protagonisti”. Il ragazzo si sacrificherà per il nome dei Florio e nella puntata in onda questa sera dovrà dire addio all’amore della sua vita Camille, per coronare il sogno del padre di vederlo sposato con una nobile. Il matrimonio con Giovanna D’Ondes sarà però l’inizio del declino per i Florio.
Cosa succede nel finale di stagione della serie I leoni di Sicilia
“Ignazio si accolla tutta la responsabilità della famiglia Florio”, ha raccontato Eduardo Scarpetta che ha proseguito svelando sul suo personaggio nella serie tv di Rai1: “Porta il cognome di famiglia, si sposa con una nobile ma i Florio, per quanto guadagnano, per quanto costruiscono palazzi, sempre commercianti restano”. “Giovanna finalmente regala alla famiglia la nobiltà”, ha concluso l’attore, ma il raggiungimento di questo scopo purtroppo non regalerà la pace e il prestigio sociale a Vincenzo, come aveva sperato.