X


Tv Talk, Mia Ceran e il peso dell’eredità di Bernardini: “Sciocco non sentirlo”

Scritto da , il Ottobre 5, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Mia Ceran Tv Talk Rai3

“Sarebbe sciocco non sentire il peso dell’eredità di Bernardini”

La scorsa settimana è iniziata l’era di Mia Ceran nel programma di Rai3 Tv Talk dove si parla di programmi e di televisione in generale con analisti e ospiti di rilievo. Dopo ben diciannove anni Massimo Bernardini ha deciso di andare in pensione e di dedicarsi all’amore della propria famiglia, lasciando il posto a una donna, appunto a Mia Ceran. Il pubblico l’ha sempre apprezzata nei panni di conduttrice e l’ha apprezzata anche come volto di Tv Talk. Come ha spiegato la settimanale Nuovo Tv “sarebbe sciocco non sentire il peso dell’eredità di Bernardini”. Però bisogna anche dire che lui l’ha incoraggiata, tanto che quando lei gli ha chiesto consigli, lui gli avrebbe detto che da adesso in poi il programma era suo e che doveva decidere lei e infatti ha già apportato una piccola novità di cui parleremo qui di seguito.

La novità che Mia Ceran ha apportato a Tv Talk

Ma qual è questa novità apportata da Mia Ceran dopo ben diciannove anni di Tv Talk guidato da Massimo Bernardini? Ebbene, la novità è che ogni settimana un paio di spettatori quindi non esperti di televisione ma rappresentanti dell’Auditel vengono nel loro salotto come analisti: “Con gli autori ci siamo chiesti perché non sentire anche una voce dal divano?”. Ha anche aggiunto che se avesse dovuto pensare a una grande opportunità televisiva per lei non sarebbe stata così perfetta perché Tv Talk è un programma che va in onda da tantissimi anni su Rai3 che ha uno zoccolo duro di fedeli che l’hanno promossa alla sua guida.

Mia Ceran torna alla conduzione dopo una pausa

Nell’ultimo anno e mezzo Mia Ceran è stata più telespettatrice che non protagonista della televisione, ma come ha detto lei stessa “è stata una pausa voluta dopo la nascita del suo secondo figlio”. Ha concluso il programma Nei tuoi panni andato in onda su Rai2 e poi si è fermata. Per lei che ha cominciato neanche a vent’anni con uno stage alla CNN è stato il periodo più lungo senza Lavorare in tv, però le ha fatto bene perché “sono carica di entusiasmo“. Comunque quella tra Tv Talk e Massimo Bernardini è stata una grande storia d’amore lei spera di replicare. Spera anche di poter andare in onda altrettanti anni ed instaurare con il pubblico un grande rapporto di fiducia e stima reciproca.