Il Paradiso delle signore, anticipazioni 7-11 ottobre: un pericoloso azzardo
Il Paradiso delle signore, trame 7-11 ottobre: Tancredi respinge Giulia
Elvira e Salvatore sono stati in intimità per la prima volta e la Venere nel corso delle puntate Il Paradiso delle signore in onda su Rai Uno dal 7 all’11 ottobre ne parlerà con Irene, ma le chiederà di non dire nulla a nessuno. Inoltre si intuirà che qualcosa tra la Gallo ed il titolare della Caffetteria è cambiato e lei vivrà un certo imbarazzo dopo la loro prima volta e così ne parlerà con Mirella, l’unica tra le colleghe a poterla comprendere. La ragazza le darà dei preziosi suggerimenti, ma Elvira resterà turbata dalla sua vicenda personale. Nel frattempo, Armando chiederà ad Enrico di non abbandonare il lavoro al Paradiso mentre Botteri riuscirà a trovare il bisso, un prezioso tessuto con il quale realizzerà l’abito di punta della collezione Costa Smeralda. Poco dopo, alla Galleria Milano Moda, Giulia Furlan terminerà il suo primo prototipo e poi tenterà un approccio con Tancredi che la respingerà e le suggerirà di studiare le scelte del Paradiso per non arrivare impreparati alla sfida con il grande magazzino. Intanto, Odile si imbatterà nuovamente per caso in Matteo e resterà molto colpita da lui.
Umberto ricatta nuovamente Matteo, Clara annuncia il suo ritorno
Mario Oradei riceverà una proposta di lavoro importante in un circolo esclusivo che però lo porterebbe a dover lasciare Milano e di conseguenza vivere a distanza la sua storia con Roberto. Intanto, Umberto chiederà ad Adelaide di convincere Marcello a tirarsi indietro nell’affare alla Costa Smeralda, ma poi verrà a sapere che Barbieri potrebbe essere riuscito a portargli via il suddetto affare e così ricatterà nuovamente Matteo chiedendogli di fargli da spia circa tutto ciò che farà suo fratello. Poco dopo, Ciro riceverà una telefonata da parte di un compare siciliano, ma deciderà di non dire nulla a Concetta. Salvatore, invece, non si presenterà al solito appuntamento del mattino con Elvira, la quale verrà assalita dai dubbi, ma Mirella la tranquillizzerà. Più tardi, Tancredi manifesterà la volontà di sfruttare Odile contro il Paradiso, ma Umberto gli impedirà con forza di mettere in pratica il suo proposito. Clara annuncerà che presto farà ritorno a Milano e tutte le Veneri ne saranno felici tranne Mirella che avrà paura di perdere il lavoro.
Matteo fa un azzardo che potrebbe compromettere il futuro del Paradiso
Ciro, dopo aver inizialmente deciso di non dire nulla a Concetta circa la telefonata del compare di Partanna, cambierà idea e le comunicherà che l’uomo gli ha chiesto di ospitare il figlio Mimmo che è un poliziotto ed è stato trasferito a Milano. La Puglisi non prenderà affatto bene la notizia perché non vorrà avere il giovane in casa sua e ciò creerà tensioni tra loro ed Agata li esorterà a chiarirsi per far sì che torni la pace familiare. Nel frattempo, Marta proporrà di offrire ad Odile un lavoro con regolare assunzione alla Galleria Milano Moda, ma Adelaide non reagirà bene alla proposta della nipote, in quanto sua figlia ha ricevuto un’offerta di lavoro anche dal Paradiso delle signore. La ragazza, poco dopo, comunicherà di aver deciso dove andrà a lavorare. Intanto, Matteo farà un gesto inaspettato che potrebbe mettere a repentaglio il futuro del grande magazzino e più tardi chiederà ad Umberto (quest’ultimo presto dovrà affrontare un dramma) di incontrarsi perché ha qualcosa per lui ed in seguito confesserà a sua madre Silvana di aver fatto un azzardo. Poco dopo, le Veneri che si sono affezionate a Mirella faranno di tutto per evitare che con il rientro di Clara venga licenziata e Roberto prometterà loro che farà il possibile per aiutarla. Infine, Landi spronerà Mario a cogliere l’opportunità di lavoro che gli si è presentata, ma lui avrà già fatto la sua scelta.