X


Il Paradiso delle signore, Roberto Farnesi: “Dramma in arrivo per Umberto”

Scritto da , il Settembre 29, 2024 , in Soap
foto Roberto Farnesi

Il Paradiso delle signore, Roberto Farnesi: “Ecco qual è il segreto del successo della serie”

Il Paradiso delle signore, il prossimo 4 ottobre raggiungerà l’importante traguardo delle mille puntate ed ovviamente il pubblico è già in fermento visto che l’episodio in questione vedrà anche il ritorno di Vittorio Conti seppur sarà molto breve, ma farà di sicuro molto piacere ai fedeli fan della serie che è diventata un vero e proprio fenomeno di costume. A svelare il segreto del grande successo della fiction di Rai Uno è stato Roberto Farnesi, l’attore toscano che sin dalla prima stagione daily presta il volto al commendator Umberto Guarnieri, in una recente intervista al settimanale Telesette.

Il pubblico si affeziona ai personaggi, alle loro storie e alle loro emozioni. E noi giorno dopo giorno, cerchiamo di offrire nuove sfide e colpi di scena che mantengano vivo l’interesse e la passione. Ogni puntata è un lavoro di squadra incredibile.

Ha riferito l’attore, il quale ha aggiunto che c’è stato un periodo in cui si è rischiato la chiusura, ma è durato poco anche se è stato normale che accadesse perché all’inizio era un prodotto nuovo ed innovativo, tutto italiano ed era normale che avesse bisogno di tempo per trovare il proprio ritmo.

Roberto Farnesi su Il Paradiso delle signore: “Il pubblico gioca un ruolo fondamentale”

Roberto Farnesi, nel proseguo dell’intervista ha parlato di come è cambiato Il Paradiso delle signore in questi anni e a tal proposito ha detto: “Come nella vita reale, la serie ha visto arrivi e partenze. Nuovi volti, spesso giovani talentuosi, sono stati introdotti portando freschezza e nuova linfa al progetto”. L’attore ha poi aggiunto che c’è il grande lavoro degli sceneggiatori che con la loro abilità hanno fatto sì che la serie si adattasse ai tempi mantenendo l’interesse degli spettatori e continuando ad offrire contenuti coinvolgenti. Subito dopo ha parlato del ruolo che ha il pubblico nel successo della serie ed ha detto che è fondamentale e che Il Paradiso ha saputo abbracciare dai più grandi che possono rivivere il periodo degli anni ’60 ai più giovani che scoprono un mondo che avevano sentito solo raccontare dai loro genitori e grazie a Raiplay ne abbiamo raggiunti sempre di più.

Roberto Farnesi: “Umberto dovrà affrontare situazioni drammatiche”

L’attore toscano ha poi parlato ovviamente di Umberto Guarnieri, il personaggio che interpreta da sempre a Il Paradiso delle signore ed ha rivelato che è uno dei personaggi più complessi ed affascinanti e che sin dall’inizio ha provato una profonda ammirazione per lui sia per la sua caratterizzazione profonda sia per il percorso narrativo ricco di sfaccettature. Poi ha svelato ciò che accadrà al suo alter ego in questa stagione della fiction e a tal riguardo ha detto: “Ci saranno sviluppi molto intensi, dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni passate in maniera drammatica e profonda”. Insomma, come aveva già riferito in precedenza, Umberto vivrà una vera e propria crisi in questa stagione del Paradiso. Infine, ha voluto ringraziare tutti  coloro che ogni giorno danno vita alla soap ed al pubblico che dimostra loro grande affetto e sostegno.